Lista di Leva
Sto cercando i registri di Leva per Maissana e le sue frazioni tra 1785 e 1816. Qualcuno sa dove posso trovarli? Grazie!
의견
-
Buongiorno signor Carlosfernandez,
può rivolgersi al Comune:
https://www.comune.maissana.sp.it/hh/index.php
Si possono trovare Liste di leva in provincia di La Spezia, ma non in quegli anni, non ancora, perlomeno.
La ringraziamo per la sua domanda e le porgiamo i migliori saluti.
2 -
La ringrazio molto per la risposta. Purtroppo il Comune di Maissana non è abituato a rispondere a domande o richieste di informazioni riguardanti i suoi ex abitanti. Ho già perso il conto delle volte che ho scritto senza risposta. Lo stesso mi ha detto molta gente, discendente degli abitanti di Maissana e delle sue frazioni. L'anno scorso sono stato personalmente lì e non sono stati ricettivi. Il link che mi ha gentilmente inviato è quello del sito del Comune e non c'è accesso alle informazioni storiche.
2 -
Buongiorno
CARLOSFERNANDEZ41,sul portale Antenati a questo link abbiamo trovato questo:https://antenati.cultura.gov.it/archivio/archivio-di-stato-di-la-spezia/
diversamente ricerchi su internet, se sono presenti, le liste di leva degli anni precedenti sempre se in quegli anni era attivo questo tipo di documentazione.
Ringraziando per aver utilizzato la nostra Comunità e rimanendo a disposizione per ulteriori domande per proseguire nella sua storia di famiglia porgo cordiali saluti
2 -
Grazie mille Severita. Purtroppo questo link non funziona. Ho provato ad entrare in quel punto del portale precedente ma non riesco a trovare le liste di Leva. Cordiali saluti.
0 -
Buongiorno CARLOSFERNANDEZ41
probabilmente non esistono più per quegli anni che cerca o se vi erano possono essere andate distrutte per vari motivi o verranno rese disponibili in futuro su internet o in alcuni Siti che avranno acquisito di diritto alla pubblicazione online.
Ringraziando per aver utilizzato la nostra Comunità e rimanendo a disposizione per ulteriori domande per proseguire nella sua storia di famiglia porgo cordiali saluti
0