Si possono rendere consultabili alcuni registri di Venezia?
Salve, mi chiedevo, ora che è il 2024 e la privacy non dovrebbe più bloccarli, se fosse possibile rendere visibili i seguenti registri di Venezia:
- 7977514 (film 2249534)
- 7977532 (film 2249571)
- 7172233 (film 2141944)
Grazie in anticipo!
의견
-
Buongiorno signora Giorgia,
sono lieta di comunicarle che i Registri di cui sopra sono visibili nel "Catalogo" di Family Search, deve accedere sul suo accounti e cliccare su "Cerca" e poi su Catalogo" scrivere "Venezia" e scegliere nelle opzioni : "Italia, Veneto, Venezia, Venezia, poi Civil registration e scegliere:
"Registri dello stato civile di Venezia 1871-1931
Ecco i nati 1926:Registri dello stato civile di Venezia (Venezia) - Microfilm n. 007977514 (familysearch.org)
Nati 1922: Registri dello stato civile di Venezia (Venezia) - Microfilm n. 007977532 (familysearch.org)
Indici decennali: Registri dello stato civile di Venezia (Venezia) - Microfilm n. 007172233 (familysearch.org)
Nel caso non fossero visibili, dovrebbe recarsi in un nostro Centro di Storia familiare più vicino.
La ringraziamo per la sua domanda e le porgiamo i nostri migliori saluti.
2 -
Grazie della risposta!
Mi compaiono tutti così, e in catalogo hanno il simbolo del microfilm (non della macchina fotografica con la chiave), è comunque possibile vederli al Centro di Storia familiare?
Lo chiedo perché è in un'altra città e ci dovrei andare apposta.
0 -
Buongiorno,
ha provato a cambiare Broswer? Quale usa di solito?
Spero che trovi la soluzione.
1 -
Ho provato sia con Chrome (quello che abitualmente utilizzo) e con Microsoft Edge.
Lei che browser usa? Riesce tranquillamente a consultarli?
In ogni caso continuano a comparire in catalogo con il simbolo della bobina, a differenza di quelli che riesco liberamente a consultare, quindi non credo sia un problema di browser, ma più di permessi.
1 -
Buongiorno,
Abbiamo ancora un'altra risorsa a cui rivolgerci ed è il Servizio Archivistico Nazionale (SAN) che raccoglie tutti o quasi tutti i registri nello Stato Italiano (compreso quelli ecclesiastici, anche se non sappiamo bene da quando incominciano e quando finiscono, perchè sono sempre in evoluzione).
Le invio il link per rivolgergli la stessa domanda che ha fatto a noi.
La ringraziamo per il suo interesse e lavoro genealogico e le porgiamo i migliori saluti.
0