Justo Di Matteo 1858/60
Immigrato in Argentina dove la sua prima "impronta" fu lasciata in un registro parrocchiale del suo matrimonio il 15 novembre 1890 con "Cleunice" "Cleurice" qui la famiglia la chiamava "Clotilde"Giacomucci.
In tale registro sono menzionati I genitori del matrimonio: "Pedro Di Mateo" (finalo) e "Rosa Di Lala/o" genitori di Justo.
E I genitori di Clotilde: “Nicolas Giacomucci” e “Lucia Di Blasia/o”
Oltre alle loro età, Justo (31) o sia nato nel 1859 e Clotilde (16) o sia nato nel 1874 (con le sue variabili).
Ho trovato molto tempo fa un Albero con diversi contributi da parte di persone diverse in cui c'erano 4 generazioni di Di Matteo's a partire dai più vecchi:
1-Pietro 1764, con Anna Grandaliano 1763
2-Filippo 1794, con Annantonia Di Noro 1793
3-PIETRO 1819, con ROSAria DI LALlO 1821.
4-Giusto 1858, Single.
Questo Giusto potrebbe essere il mio Tatara nonno Justo, anche in Italia senza ancora moglie (dato che si è sposato in Argentina con Clotilde o Cleunice Giacomucci).
I suoi genitori sono Quasi identici I nomi e la loro data di nascita coincidono molto.
L'ultimo registro che ho trovato di Giusto, fu nel 1877, nel registro di morte di suo padre Pietro e nel 1878 nella morte di sua madre Rosaria, non c'era traccia di lui, se non solo di suo cognato Antonio Stella con un'altra Stella.
Ora, se Giusto fosse il mio Tatara nonno Proprio allora la sua emigrazione dall'Italia (Paglieta tra l'altro) avrebbe potuto essere tra il 1877 e il 1890?
E infine, se Giusto fosse Giusto,
Perché nel registro parrocchiale del suo matrimonio con Clotilde Giacomucci in Argentina dice solo 'finalo' riferendosi a suo padre ma non riferendosi a sua madre?
Rosaria non è morta un anno dopo che Pietro che figura come finale?
Comunque, non ho dati su nessuna nave o su quando sono arrivati.... Né da quale parte dell'Italia sono venuti... da solo, mia madre più di una volta, mi ha detto qualcosa che pensavo avesse inventato, che le hanno detto che "Tutti i Demateo vivevano da un lato della strada e tutti i Bosco (cognome di mia madre), dall'altro...
Recentemente scoprendo con la sorella di mio nonno, mi ha detto che le è stato detto che i Demateo's e i Bosco's erano vicini, poi trovo registri parrocchiali nella mia città del mio Tatara nonno Nicolas Bosco mettendo come padrini dei suoi figli Clotilde, suo padre, e I figli di Clotilde..... si conoscevano? Erano di Paglieta, Scerni, Lanciano.... Ecc... tutto quel suono?
Scusa, se fossi un venditore e dovessi vendere qualcosa mi buttererebbero fuori prima.. per la densa.
의견
-
Buongiorno Signor Juan Jose Demateo,
credo che dovrebbe recarsi in un Centro di Storia famigliare di Family search e lavorare con un nostro consulente per arrivare a completare il suo Albero Genealogico e chiarire tutte le informazioni che ci ha scritto.
Provi a vedere dove può trovare un Centro più vicino a lei!
Trova un centro di storia familiare — FamilySearch.org
Spero di esserle stata di aiuto!Buona ricerca!
0