Alguien de Maissana?
의견
-
Ho provato ad accedere all'archivio di stato di Genova per vedere le liste di leva e non è possibile accedervi. Potrebbe essere temporaneamente fuori servizio. Sono riuscito ad accedere solo al primo link ma non riesco a trovare le liste di leva lì.
Nell'atto di nascita di Bernardo si dice che nacque nella sua casa di San Giacomo di questo Comune Civica numero 57. Qual è questo indirizzo? Qual è il 57, il numero della strada, le case erano numerate in un quartiere? Potrei trovare quel posto oggi?
Grazie Massimo!!!!
1 -
Elimina il mio messaggio precedente, sono riuscito ad accedere con il link che mi hai inviato. L'ho fatto da un MAC e ha funzionato. Grazie!!!
1 -
Hola Carlos,
Sono contento tu sia riuscito ad accedervi, ma non penso sia un problema di PC, è come dicevi tu, a volte i siti dei "beni culturali" sono temporaneamente fuori servizio, anche a me è successo e non ho un Mac.
Ho cominciato ad aggiornare un po' l'albero e sto provando a cercare una cartina dell'epoca per vedere San Giacomo n. 57 dove si trovava.
Fammi sapere come va con la richiesta per le liste di leva, in caso ci possiamo video chiamare se hai problemi!
Un saluto!
Massimo
0 -
C'è come qui, la Classe corrisponde all'anno di nascita? Devo chiedere l'iscrizione a Lazzaro Ghiorzo, nato a Maissana il 6 gennaio 1844. O è l'età in cui sono stati assunti? In questo caso, aveva 18 o 20 anni?
Grazie, mille!
0 -
Da quanto ho capito anche io è la nascita, quindi si devi chiedere l'iscrizione a Lazzaro Ghiorzo, nato a Maissana il 6 gennaio 1844. Oltre al nome Devi fare riferimento alle liste di leva di Maissana del 1844 ed indicare tutti i riferimenti: il codice e la descrizione.
Ora sono per strada ma se ti occorre altro fammi sapere che ti rispondo più tardi.
Massimo
0 -
Hola Carlos,
Da quanto capisco devi scrivere questo:
Archivio di Stato di Genova, Registri di leva, n. 878, lista di estrazione del circondario di Chiavari, classe 1844 oltre i dati di Lazzaro.
Qualche esempio di lista di estrazione lo trovi su Google immagini
Un saluto Massimo
0 -
Buongiorno,
credo che debba recarsi in un Centro di Storia famigliare per accedervi e poterli vedere.
Saluti cordiali.
1 -
Grazie per l'aiuto. Ho fatto richiesta del verbale all'Archivio di Stato di Genova. Nei centri genealogici dell'Argentina non hanno accesso al registro di Leva.
Saluti
0