Sono la stessa persona?
Saluti...Perdonate il mio italiano, non lo parlo da molti anni. Sto ricercando una famiglia che abitava a Castellammare di Stabia. Il padre Antonio (GMVJ-S5R) e sua moglie Anna (LTJ3-3ZY) avevano 12 o 13 figli, tutti nati nello stesso comune. Ho trovato il registro per la nascita di Domenico Castellano (GMVJ-SCH) il 20 Mar 1861. Non ho trovato un registro della sua morte. Ho trovato inoltre un registro per la morte di Antonino Castellano (GMVJ-3HC), morto a 30 mesi il 12 Ott 1863. Mi sembra che, siccome Antonino sarebbe nato circa 1861, probabilmente siano lo stesso figlio con due nomi diversi nei registri.
E' nato un figlio il 21 Set 1862 al quale si e' dato il nome Domenico anche a lui (questo sarebbe stato prima della morte di Antonino), ed un altro Antonino nato nel 1864. Sono confuso.
Che ne pensate? Sono lo stesso figlio? O per coincidenza sono persi i registri per la nascita di Antonino e (forse) la morte di Domenico?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto,
Jordan Johnsen
Ogden, UT USA
コメント
-
Buongiorno,
In effetti era un usanza diffusa a quel epoca e qualche volta pure oggi, chiamare i figli con lo stesso nome di un figlio defunto in precedenza,
questo a volte ha creato un po' di confusione,
nel suo gruppo Familiare ci sono due bambini, Antonino morto il 12 ottobre 1863 a 30 mesi e un Antonino nato nel 1864,
cosi per Domenico uno nato nel 1861 e un altro Domenico nato nel 1862 , la morte del primo Domenico nato nel marzo 1861 dev'essere avvenuta entro il Settembre del 1862 mese in cui è nato il secondo Domenico.
Se non si trovano le date di morte o nascita a Castellammare potrebbero essere nati o morti in un altro luogo, oppure le loro nascite o morte è registrata nella Parrocchia, cosa che si faceva spesso.
Spero di essere stata utile
saluti
1