Informazioni sui bisnonni
Ciao, ho iniziato da poco il mio albero genealogico e grazie ad alcuni documenti sono risalita ai nomi dei miei trisnonni. Il problema è che non riesco a trovare informazioni sul mio cognome, Stilla, in Toscana, precisamente nella zona del Mugello in provincia di Firenze. Il mio non è un cognome toscano, ma sono sicura che almeno fino al mio bisnonno, sono nati tutti nel Mugello e so che suo padre o suo nonno era un trovatello
Il mio bisnonno si chiamava Giuseppe Stilla, nato a Barberino di Mugello l’11/05/1884 e deceduto a Galliano (frazione di Barberino) nel 1962. La mia bisnonna invece Isola Aiazzi, nata a San Piero a Sieve il 30/11/1891 o 1890 (ho due documenti con 2 anni diversi) è deceduta a Galliano il 23/06/1955. Dei loro genitori so solo i nomi e quindi stavo cercando qualche documento per avere delle informazioni in più anche su di loro.
volevo chiedere un’altra informazione se possibile, mio bisnonno ha partecipato alla 1 guerra mondiale, mentre 3 dei suoi 4 figli hanno partecipato, il più grande, Giovanni, alla guerra in Spagna dove è deceduto nel 1937. Mentre mio nonno Gualtiero e l’altro fratello più piccolo Sergio la 2 guerra mondiale. Dove posso reperire informazioni su di loro?
ho cercato anche su antenati, ma non c’è niente dopo il 1841...
grazie a chi vorrà aiutarmi
答え
-
Buongiorno, credo che lei debba rivolgersi alle Parrocchie dei luoghi di nascita, oppure chiedere ai comuni, tramite mail. Provi a scrivere e chiedere a loro, o telefonare.
0 -
Provi a sfogliare i matrimoni in questo sito:
.
0 -
Grazie,
purtroppo il 1861 è troppo presto per i miei bisnonni e credo anche per i loro genitori, di cui so il nome, ma non ho altri dati e quindi non saprei. Ho controllato comunque per vedere se ci fosse stato qualche cognome che poteva accendermi una lampadina anche perché ho l’impressione che il mio cognome si sia modificato nel tempo...ma niente...
grazie comunque per l’aiuto
0 -
Salve,
credo proprio che lei abbia ragione, devo partire dalla data di nascita dei miei bisnonni e dalle parrocchie, speravo solo di trovare qualcos’altro prima di passare a parrocchie ed archivi storici visto il periodo....
grazie
0