Vorrei trovare il luogo di nascita di miei bisnonni Bellusci e Brillante, forse Cerzeto, Cosenza. No
Il mio bisnonno si chiamava Adolfo (o Delfino) Bellusci, nato circa 1860. I suoi genitori si chiamavano Giussepe Bellusci e Catalina (Caterina) Ricioppo.
Sua moglie era Cristina Brillante, anche nata circa la stessa data. Era figlia di Paolo Brillante e Anna Maria Mastrogiacomo.
Vi sarei molto grata per qualsiasi aiuto.
答え
-
Buonasera signora Maria Bellusci,
i registri di Cerzeto dal 1809 al 1910 sono online ma si possono visualizzare solo nei Centri di storia famigliare, che per il momento sono chiusi causa Covid 19.
Ci sono anche quelli di Cosenza, ma ugualmente visibili solo nei Centri di storia famigliare.
Potrebbe provare a fare la ricerca nelle Chiese cattoliche di Cerzeto.
Le auguriamo di poter presto proseguire con la sua ricerca.
0 -
Grazie mille, Marisa, per la sua risposta. Allora dovrò aspettare fino all'appertura del della mia città.
Intanto potrei cercare nelle chiese come lei dice. Nonostante non ho trovato nessun link a una di queste chiese. Lei mi potrebbe dire dove trovarli?
Cordiali saluti,
Maria
0 -
Visto che non hai certezza che il bisnonno sia nato a Cerzeto potresti scrivere all'Archivio di Stato di Cosenza per avere conferma dalla ricerca nelle liste di leva. L'Archivio ha anche i documenti originali di Stato Civile dai quali Family Search ha ricavato i microfilm. Quindi potresti chiedere a loro anche i certificati di nascita. Circa la ricerca nelle parrocchie ho personalmente rilevato scarsa propensione a collaborare.
0 -
Tante grazie per la risposta. Ho gia scritto al comune ma non ho ricevuto risposta fino adesso. Allora scriverò all'Archivio di Stato di Cosenza. Magari sono fortunata e qualcuno mi risponde.
0