Stato Civile - Tribunale di Livorno
Buongiorno,
ho capito che la grande maggioranza dei documenti di FamilySearch per l'Italia si basa sulla digitalizzazione delle copie degli atti di stato civile depositati presso i vari tribunali.
Non riesco però a trovare le digitalizzazioni per i comuni sotto il tribunale di Livorno.
Sapete se questa parte è stata microfilmata ed è in attesa di digitalizzazione (noto che vengono progressivamente riversate nuove immagini per altre aree della nazione) oppure i microfilm per i documenti del Tribunale di Livorno non sono proprio disponibili?
Grazie mille.
答え
-
Per Antenati:
PREVISTA
L’Archivio di Stato di Livorno conserva il fondo stato civile del circondario del Tribunale di Livorno (1866-1935) e anche il fondo Comunità di Livorno – Carte del periodo postunitario di cui è consultabile la serie degli indici annuali delle nascite (1866-1896) dei matrimoni (1867-1894) e delle morti (1866-1895).
La pubblicazione dello stato civile non è ancora avvenuta ma sono in corso le attività di digitalizzazione.
0 -
Perdonami, ma non ho capito il senso del termine "è consultabile" , significa che l si può già ora consultare on line o che lo sarà al momento della pubblicazione, quando avverrà?
Sono anche io livornese e sto lentamente cercando di capire le ramificazioni della mia famiglia.
Con un documento ricevuto a suo tempo dall'archivio diocesano sono riuscito a ricostruire la linea patrilineare fino ai primi del '700, ma mi piacerebbe ricostruire meglio e di più, sopratutto anche dal lato mtrilineare
Inoltre dal lato di mia moglie, discendente da una famiglia del Novarese, potrebbe essere utile capire cosa ci sia disponibile dell'area Trecate, Olengo, Galliate
razie per il tuo interessamento ed il tuo tempo
Giovanni
0 -
Tutto ciò che c'è disponibile di Livorno, possiamo trovarlo entrando in Cerca - Documenti - Sotto il planisfero, nella stringa di ricerca scriviamo Toscana e poi clicchiamo sul titolo che viene scritto sotto. Clicchiamo su sfoglia......... immagini e infine su Livorno
0