La data di MORTE di MORELLI ALESSANDRO FEDERICO NAPOLEONE, nato il 6 novembre 1863
答え
-
In Italy, a location is necessary because records are kept at the local government and parish church level. Where was Alessandro born? Do you have a marriage record for him?
In Italia è necessario conoscere la città perché i record si trovano a livello locale. Dove è nato? Hai il registro dei matrimoni?
0 -
Egr. Sig.ra A.M.Pili,
Per quanto concerne ALESSANDRO FEDERICO NAPOLEONE MORELLI, ho effettuato, insieme con i miei amici, il bibliofilo Crocifisso, e il genealogista Salvatore, ricerche presse l'ARCHIVIO STORICO DELLA CHIESA MADRE (ATTI DI BATTESIMO, MORTE, MATRIMONIO), e parimenti ricerche presse l'UFFICIO DELLO STATO CIVILE di Carovigno (Brindisi - Puglia). La difficoltà in merito alla data di morte, deriva dal fatto che il suddetto Morelli (NATIVO DI CAROVIGNO) si è sposato in Napoli-Montecalvario, il 6 agosto 1892, con Maria Rugerio Greco. Ho inviato mail al Comune di Napoli, e anche alla Chiesa Montecalvario, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Ecco, in pratica, la mia disperazione. Se Lei può, in qualche modo, essermi di aiuto, Le sarà grato assai.
Ringraziando per l'attenzione prestata alla mia domanda, porgo distinti ossequi.
Ferdinando De Simone (Carovigno-Br)
0 -
Non conoscendo almeno una data di morte approssimativa, credo che sarà molto difficile avere una risposta dal Comune di Napoli.
Tuttavia, spesso la data della morte veniva riportata a margine dell' atto di nascita nel registro originale, in questo caso, di Carovigno.
Questo sistema è stato applicata in maniera regolare dopo il 1865, ma in alcuni comuni era già in uso anche sotto i Borboni.
Se non l' avesse già, le suggerirei di fare un tentativo procurandosi una copia integrale (fotocopia) dell' atto di nascita dal Comune di Carovigno, o dall' Archivio di Stato di Brindis,i sperando che il dato della morte sia stato riportato.
Buona fortuna!
0