Cognome CALURI
Oltre me, ci sono altri membri che fanno ricerche circa il cognome Caluri? Solo in Italia o anche in altri paesi? Io appartengo ad uno dei due rami presenti a Livorno dal 1700 provenienti da Prato.
Volete contattarmi?
Besides me, there are other members who do research about the surname Caluri? Only in Italy or also in other countries?I belong to one of the two branches present in Livorno since 1700 from Prato.
Will you to contact me?
答え
-
Gentile @GiovanniCaluri GiovanniCaluri ,
Per entrare in contatto con altri membri che sono interessati come lei al cognome Caluri, io procederei estraendo una lista di tutti i Caluri presenti nell'albero mondiale di FamilySearch con questa ricerca che eventualmente potrà riadattare come meglio crede (io ho utilizzato come criteri solo il cognome Caluri come "ricerca esatta" e nessun altro criterio). Dalla lista potrà scegliere gli antenati che più la interessano ed inviare quindi un messagio cordiale di contatto al possessore dell'albero in questione seguendo la procedura illustrata dal centro assistenza di FamilySearch che trova a questo link.
Spero possa esserle di aiuto!
0 -
Grazie per le indicazioni
Tuttavia, probabilmente per incapacità mia, non esce alcun Caluri pur estendendo la ricerca a tutta Italia dal 1600 al 2000...compresi i dati introdotti da meo
Quanto a tedeschi e americani e francesi, penso sia difficile collegarli alla catena di discendenti del mio ramo
forse se ci sono registrazioni di su SAN ma non saprei come muovermi....
0 -
Buona sera,
Nel mio messaggio precedente ci sono due link, uno per la ricerca di Caluri ed il secondo per la guida di FamilySearch.
Per attivare il primo link deve fare click con il mouse sulla scritta "questa ricerca" che se nota è colorata in blu. Per accedere al secondo link invece deve fare click sulla scritta "questo link" che è sempre colorato di blu.
Resto a sua disposizione qualora non riuscisse. Mi faccia sapere.
Un cordiale saluto
0 -
È esattamente quanto ho fatto, ma il risultato è stato zero....
Caluri maschi registrati in Italia da 1600 a 1850 al di fuori dei miei registrati nell'archivio diocesano (e anche presso l'ufficio Anagrafe Livornese, non ce ne sono.
Direi che le ipotesi possono essere quelle di nessuna registrazione fotografata dei documenti negli uffici di anagrafe
sfortunatamente l'archivio diocesano livornese ``e chiuso in questo periodo
0 -
Mi spiace non abbia trovato nulla di utile, a questo punto estendo la sua richiesta anche al gruppo @FamilySearch – Italia nella speranza possa trovare quanto le occorre.
Un cordiale saluto
0 -
Grazie, penso che più di così non si possa fare.
Purtroppo il problema del covid ha fatto saltare tutti gli accessi, oltre ovviamente i nervi a mezzo mondo.
Per quanto abbia buoni rapporti anche con l'ufficio anagrafe di Livorno, sono chiusi e quindi resto lì.
Ci sono tracce di Caluri in mezza toscana e un sindaaco in provincia di La Spezia è un Caluri....
0 -
Forse ha già provato, ma in SAN può trovare alcuni documenti su Livorno (conservati all'Archivio di Stato di Firenze):
- Stato civile Napoleonico: http://dl.antenati.san.beniculturali.it/v/Archivio+di+Stato+di+Firenze/Stato+civile+napoleonico/Livorno+provincia+di+Livorno/
- Stato civile della Restaurazione: http://dl.antenati.san.beniculturali.it/v/Archivio+di+Stato+di+Firenze/Stato+civile+della+restaurazione+1816-1860/Livorno+provincia+di+Livorno/
- Censimento del 1841 (per parrocchia) ce ne sono una ventina. Questo è quello della Cattedrale: http://dl.antenati.san.beniculturali.it/v/Archivio+di+Stato+di+Firenze/Stato+civile+della+restaurazione+1816-1860/Livorno+Cattedrale/
Alcuni documenti sono dotati di indice, per gli altri ci vuole pazienza....
Buona fortuna!
0 -
Buona idea, ci provo
Più che altro per le parti matrilineari.
Purtroppo con questo sistema non si possono caricare nè PDF nè file txt, altrimenti ho altri documenti che potremmo esaminare insieme
0 -
Se vuoi puoi contattarmi a: psventur@tiscali.it
0 -
Parente per caso di Daniele Caluri (il noto fumettista)?
0