ho cominciato a fare ricerca genealogica, ma non avendo una preparazione di base sto andando un pó a
答え
-
Gentile @DomenicoColella DomenicoColella , ci sono molte fonti alle quali può attingere per ampliare le sue conoscenze, ma io mi sento di consigliarle quanto segue:
- Relativamente alla gestione del suo albero genealogico può utilizzare queste brevi guide in italiano
- Per quanto concerne invece la ricerca vera e propria negli archivi di stato civile italiani ed in FamilySearch questi due video sono molto chiari ed illuminanti sempre in lingua italiana
- Se conosce l'inglese questo è il wiki di "Italy Genealogy" ricchissimo di informazioni di ogni genere e veramente esauriente
- Per richieste di supporto oltre questo gruppo le consiglio di usare anche i seguenti gruppi, ai quali giro la sua richiesta nella speranza possano aggiungere ulteriori informazioni: @FamilySearch – Italia , @How to Use FamilySearch Community e @General Questions
Sicuramente l'elenco non esaurisce tutte le possibili fonti di informazione, ma spero possa essere un buon punto di partenza per le sue ricerche.
Buona ricerca!
0 -
Inizia sempre con ciò che sai su un solo membro della famiglia come tuo padre o tua madre. Non passare a nessun'altra persona finché non ottieni tutte le informazioni disponibili su quella che stai cercando. Guarda tutti i record possibili in linea e alcuni per i quali potresti dover scrivere. Se ti trovi negli Stati Uniti, inizia con tutti i documenti che tu o la tua famiglia potreste avere come biglietti di massa, certificati di nascita certificati di morte. Quindi guarda i record del censimento in linea. Vai su Family search.org e ancestry.com per vedere se ci sono record. Cerca gli elenchi dei passeggeri su stephenmorse.org per vedere le informazioni sull'immigrato. ecc. Soprattutto procurati un foglio di gruppo familiare e un albero genealogico per documentare il tuo lavoro può essere ottenuto in linea. Acquista anche un kit softwhere come legacy, family tree maker ecc. Che puoi acquistare ad esempio da staples
0 -
molte grazie Massimo&Toni, per le preziose informazioni. Faró del mio meglio per migliorare il lavoro di ricerca.
In caso di ulteriori dubbi ed incertezze mi serviró ancora di questa preziosa chat. :-)
0