Necesito saber en que parte de Italia nació el bisabuelo de mi marido para poder comenzar la ciudada
Sus padres se llamaban Juan Blua y Teresa Dalmasso. Podrian se nacidos en la zona de Turin o Torino. Les agradeceria si me pueden ayudar. Mi mail es lilimartin6@hotmail.com Gracias
答え
-
Gentile @LILIANA MARTIN a questo link trova i registri decennali di nascita di Torino dal 1886 al 1895, ma purtroppo in questi dieci anni Felix (Felice) Blua non è presente. Con il cognome Blua a Torino tra il 1886 ed il 1895 è nata solamente Anastasia Virginia (22 Maggio 1895). Qui trova l'atto di nascita di Anastasia Virginia il cui padre si chiama Giacomo (Santiago) Blua e la mamma Maddalena Boretti, ma non penso possa essere Santiago Blua che sta cercando.
A questo link invece trova tutti i registri dello Stato Civile di Torino dal 1866 al 1978 e ci sono molti indici decennali che le possono tornare utili per velocizzare la ricerca.
Spero possa esserle utile!
0 -
Gentile @LILIANA MARTIN In questo catalogo trova l'indice dei matrimoni avvenuti nella città di Torino dal 1880 al 1897. Io ho rivisto tutti i matrimoni con cognome BLUA dal 1881 al 1888 e non risulta nessun matrimonio dove lo sposo ha cognome BLUA.
Mi spiace, ma spero l'informazione le sia comunque utile.
Un saluto
0 -
Hola!, Gracias por la respuesta. El tema es que no es seguro que sea de Torino el lugar de nacimiento. Los datos concretos son que el bisabuelo se llamaba Felix Blua nacido aprox. 1888, su hermano que se vino a Argentina con, Santiago Blua, sus padres Juan Blua y Teresa Dalmasso, los 4 Italianos. Yo necesito determinar en que ciudad nacio Felix el bisabuelo de mi marido con esos datos. Gracias.
0 -
Gentile @LILIANA MARTIN io non ho trovato altro per Felix e Santiago 1886 1888, mi spiace! Avete per caso delle lettere o delle cartoline o delle fotografie provenienti dall'Italia? Sarebbero molto utili per conoscere la città dove cercare.
Spero possa essere di aiuto!
0 -
Il cognome Blua oggi è più diffuso a Cuneo che a Torino.
Nell' allegato puoi vedere in quali città e paesi si trova la massima concentrazione del cognome (la tabella si basa su dati del 1995).
Questa può essere un' indicazione utile per restringere il campo di ricerca.
Buona fortuna!
0