Perché non è possibile creare più alberi genealogici, anche non connessi al titolare dell'account? O
Da anni conduco una ricerca genealogica sulla mia famiglia. Ho a disposizione una mole enorme di documenti, sia perché dispongo di un piccolo archivio di famiglia di rogiti, testamenti, contratti che spesso descrivono porzioni d genealogie, sia perché sto consultando gli archivi parrocchiali di quattro o cinque borghi antichi in cui vari rami della mia famiglia hanno risieduto.
Tra questi documenti, sono essenziali i c.d. "Stati delle Anime", veri e propri censimenti che fotografavano la situazione dei nuclei familiari di una comunità in un determinato anno (i primi sono della fine del '500).
In questi casi sarebbe di enorme utilità poter inserire sotto il proprio account (il medesimo e non ricorrendo all'éscamotage di creare un account per ogni albero) "alberi genealogici" plurimi che riproducano i nuclei familiari emergenti dagli Stati delle Anime, ovviamente non interconnessi con l'albero principale ed aventi un ruolo temporaneo "di descrizione ed annotazione", allo scopo di rinvenire gli anelli di congiunzione, mano mano che la ricerca avanza. Salvo poi poterli eliminare, qualora la prova documentale dell'interconnessione con l'albero principale non venisse rinvenuta.
L'utilità discende anche dalla constatazione che i nomi propri, nella medesima famiglia, si ripetevano con una frequenza elevatissima e le omonimie sono numerosissime: la descrizione dei nuclei familiari permetterebbe di ridurre gli errori e le confusioni.
Chiedo scusa se tale domanda è già stata posta.
答え
-
possiamo inserire persone non connesse al nostro albero e lavorare sulla loro genealogia allo scopo di rinvenire gli anelli di congiunzione. Basta cliccare su "recenti" e alla fine della lista cliccare su "aggiungi persona non collegata"
0 -
Perfetto!
E' esattamente ciò che mi serve!
Grazie infinite.
PS: certo che non è molto intuitiva la collocazione del menù "aggiungi persona non collegata"; non l'avrei mai trovata senza il suo aiuto. Grazie ancora.
0 -
merci pour cette information ,car forcement dans notre recherche ,nous dépouillons énormément de documents 😀
0