Cosa suggerite di fare per trovare il comune di nascita di una persona italiana sposata in Chile.
答え
-
ManuBert, Siamo spiacenti di non poterti aiutare in questa occasione. Si vogliono più informazione. Grazie per la pazienza e la comprensione. Non esitare a ricontattarci cosicché possiamo assisterti meglio in futuro.😘
0 -
Analizzando l'attuale diffusione, in Italia, dei cognomi Fedeli e Gazzarri verrebbe da pensare ad un'origine in Toscana. Infatti mentre Fedeli è diffuso in molte regioni, Gazzarri è diffuso quasi solo in Toscana e soprattutto nella zona di Grosseto (dato ricavabile dal sito di gens.labo).
La data di nascita desumibile dal matrimonio (1856 circa) e dalla morte (1853 circa) non facilitano la ricerca.
Potresti tentare una richiesta all'Archivio di Stato di Grosseto dove ci sono le "Liste di leva" dal 1842 (purtroppo non sono disponibili on line). Ma tentar non nuoce.
Buona fortuna
0 -
Mi è venuto i mente anche un altro percorso di ricerca: trova la parrocchia dove si è sposato. Dovrebbero avergli richiesto un certificato di battesimo per poter celebrare il matrimonio. Anche l'autorità civile dovrebbe avergli richiesto il certificato di nascita.
0 -
Buongiorno, ho trovato questo documento di Lorenzo Fedeli, nato nel 1853 in provincia di Grosseto (Colonna), è l'atto di nascita di un figlio, è citata la moglie Salvina Poli, veda se corrisponde in qualche modo:
https://www.familysearch.org/ark:/61903/3:1:3QS7-998R-TG5?i=4&cc=2015751
Saluti.
0 -
Avevo trovato anch'io questo Lorenzo che ha avuto due figli a Colonna (provincia di Grosseto); solo che, purtroppo, è morto il 14 settembre 1886. Quindi non può essere quello che sta cercando ManuBert.
Per la cronaca sono morti in tenera età anche i due figli (Carlotta Crele Maddalena e Carlo Umberto Antonio).
Rinnovo perciò il suggerimento di cercare il matrimonio celebrato nella chiesa parrocchiale di La Union (vedere il microfilm 007855471). Potrebbe esserci l'informazione di dove e quando era stato battezzato. Purtroppo non sono autorizzato ad accedervi.
Saluti a tutti
0