Famiglia Bellanzin
Amici, cerco luogo di nascita della mia bisnonna Maddalena Bellanzin di Cirillo Bellanzin e Rosa Zeba.
Maddalena era sposata con Giuseppe Motta in Brasile 1898 e è morta in Brasile 1946 e nello certificato di matrimonio informa che il locale di nascita é Cologna Veneta, però la comune dice che non c`e nessuno registro.
Cirillo e Rosa sono sposati in Roveredo di Guà ( 1877) e 3 frateli di Maddalena sono nati in Pressana.
答え
-
Vedi qui di seguito la registrazione del matrimonio tra Cirillo e Rosa (25 febbraio 1877 a Roveredo di Guà)
Come puoi notare CIRILLO è indicato come BENANZIN e non come BELLANZIN; inoltre abitava a Montagnana dove, probabilmente sono nati i primi figli tra cui forse la tua bisnonna Maddalena. Potresti ricavare l'anno della sua nascita dal certificato di morte o del matrimonio con Giuseppe Motta.
Guarda anche questi documenti degli "allegati di matrimonio" di Roveredo di Guà dove trovi le date di nascita di Cirillo (4 ottobre 1853 a Pressana) e di Rosa (17 settembre 1858 a Orgiano).
Quindi, in conclusione, potresti chiedere al Comune di Montagnana (o riprovare con Cologna Veneta) di verificare se trovano MADDALENA BENANZIN. I registri di nascita di Montagnana sono comunque disponibili su FamilySearch, ma non ci sono gli indici decennali, e quindi dovresti guardare tutti i nati, dal 1877 fino al 1884 (quando, come hai visto anche tu nasce Pietro Domenico a Pressana dove, presumibilmente, Cirillo e Rosa erano andati ad abitare).
Auguri per la tua ricerca.
0 -
Ho incontrato 3 fratelli con BELLANZIN, ne cercherò altri con BENANZIN
Grazie mille
0 -
Anche io li ho trovati sul portale di "antenati.san": Pietro Domenico (n. 1884/70), Celeste (n. 1887/47) e Antonio (n. 1890/71). Ho visto che hai pubblicato l'albero genealogico. Dai link che ti ho inviato puoi ricavare informazioni da aggiungere.
0