Aiuto
LegacyUser
✭✭✭✭
Aiuto
Salve, sono iscritta da poco. Sono in cerca di qualche mio antenato purtroppo ho poche notizie solo data di nascita e morte di mia ninnananna paterna. Non capisco come cercare. Come capire chi possa essere un mio parente corrispondente. Grazie
0
答え
-
Salve AntoniettaRomano, le invio delle istruzione come fare ricerche.
Istruzioni per la Ricerca
- Cercate persone decedute che sono vissute intorno al 1940 o negli anni precedenti.
- Se inserite dati in molti campi di ricerca, spesso riceverete meno risultati, mentre l'utilizzo di meno campi di ricerca in genere restituisce più risultati.
- Ricercate con i dati che hanno piu' probabilita' di essere nei documenti che volete trovare. Di solito, cercherete almeno un nome, una data di nascita, e un luogo di nascita. Non dovete inserire dati in tutti i campi.
- Se non avete i dati esatti, potete approssimarli.
- Durante la ricerca di una donna, ricercate con il suo nome da nubile per trovare i documenti creati prima del matrimonio. Utilizzate il suo nome da sposata per trovare i documenti creati dopo il matrimonio. Potete anche cercare solo con il suo nome e il nome del suo coniuge o dei suoi genitori.
- Se non trovate i risultati desiderati, provate ad aggiungere o rimuovere informazioni. Ad esempio, se avete cercato con la città e contea di nascita, provate a cercare solo con la contea. Oppure, se avete cercato con un coniuge, provate a cercare invece con i genitori.
- Utilizzate l'opzione Qualsiasi per cercare i documenti con eventi diversi da nascita, matrimonio, morte o residenza, ad esempio l'arruolamento militare, l'emigrazione o documenti di successione.
- Potete anche utilizzare l'opzione Qualunque per cercare documenti su una persona o una famiglia che ha vissuto nello stesso luogo per un periodo di tempo. Questo tipo di ricerca funziona meglio quando ricercate persone e famiglie con nomi meno comuni. 😀
0 -
Grazie Magdalena proverò usando i tuoi consigli
0