Registro Nazionale dei Morti in Italia / Registro Nacional de defunciones en Italia
Ciao! Cerco la morte del mio bisnonno, di cui abbiamo perso le tracce nel 1914. Sappiamo che è tornato in Italia dall'Argentina, ma non sappiamo dove né quando è morto. Vorrei sapere se c'è qualche Anagrafe Nazionale in Italia dove si possono consultare i decessi senza conoscere il comune dove si trovava il decesso.
Grazie!
---
Hola! estoy buscando la defunción de mi bisabuelo del cual perdimos rastro en 1914. Tenemos entendido que regresó a Italia desde Argentina, pero no sabemos dónde ni cuándo falleció. Me gustaría saber si hay algún registro Nacional en Italia donde se puedan consultar defunciones sin conocer la comuna donde fue el deceso.
Gracias!
コメント
-
Buonasera, le invio alcuni link che può consultare.
https://www.difesa.it/Il_Ministro/CadutiInGuerra/Pagine/AlbodOro.asp.
Non Abbiamo trovato altro.
Cordiali saluti.
2 -
Gentilissimo, non abbiamo potuto procedere alla ricerca in quanto non ci ha scritto i dati del suo bisnonno. Le chiediano di sciverci indicando il nome e cognome e tutti le altre informazioni in suo possesso.
Abbiamo contrallato il suo Albero e risultando tutti i suoi antenati Viventi non abbiaamo potuto accedere a queste ulteriori dati . Se desidera il nostro aiuto deve procedere a correggere i dati di chi è già deceduto alla data odierna.Quindi cambiando il loro stato da VIVENTE a DECEDUTO.
Grazie di averci contattato: restiamo a sua disposizione e aspettiamo una sua risposta.
Cordiali saluti
2 -
Cara Severita Savoia, innanzitutto mi scuso perché ho appena visto questa email (che ho ricevuto in spam). Ho anche ricevuto da lui una richiesta di collaborazione nel mio albero genealogico che ho cancellato pensando che il mio account Family Search fosse stato violato. Se hai bisogno di accedere al mio albero genealogico, puoi aggiungerti di nuovo.
Cerco informazioni sul mio bisnonno, nato Sabatantonio Armentano il 7 settembre 1886 a San Costantino de Rivello, Potenza, Italia. Suo padre era Raffaele Armentano, nato a Mormanno, Cosenza, e sua madre María Domenica Calderaro, nata a San Costantino de Rivello, Potenza.
Non sono sicuro della sua data di emigrazione in Argentina, ma si sposò nel 1908 ad Azul, provincia di Buenos Aires, Argentina sotto il nome di "Antonio Armentano" ed ebbe 3 figli nel 1909, 1911 e 1914 (in tutti gli atti Dalla nascita di suoi figli, il suo nome appare come Antonio Armentano A partire da tale data, non ho ulteriori informazioni su dove si trovi.
Qualsiasi informazione possiate darmi su come scoprire se è morto in Italia è benvenuta!
Cordiali Saluti!
3 -
any help there?
1 -
Con i dati che ha inviato non abbiamo potuto rintracciare i suo antenato nella zona di San Costantino di Rivello in provincia di Potenza. E' possibile che sia emigrato in qualche altra zona di Italia. Può comunque provare a richiedere l'atto di morte direttamente al Comune di San Costantino di Rivello di cui alleghiamo i riferimenti:
Siamo a disposizione per ogni ulteriore suo quesito.
Saluti
0 -
Questo è il link del Comune di Rivello dove può trovare i Servizi Demografici dove può richiedere il certificato di morte del suo Antenato:https://www.comune.rivello.pz.it/it/page/17920
Saluti
1 -
Grazie mille per la sua gentile risposta. Il problema è che non conosco la data del decesso, e sarà il comune a richiederlo per effettuare la perquisizione.
1