Aiuto su dove trovare luogo di morte nonno paterno
Buongiorno a tutti
Sono riuscito a trovare tutto il necessario per trovare notizie su mio nonno paterno Gambardella Davide nato ad Amalfi il 23-11-1899 ma anche contattando il comune di presunta morte ( Napoli ) non trovo nessun certificato di morte ( 1956 - ho dedotto il mese da un vecchio cedolino pensione di mia nonna del 1990 , novembre). Qualcuno può aiutarmi? ho chiesto anche all'ultimo comune di residenza ( LAMEZIA TERME, SAMBIASE , CATANZARO) ma nulla. Esiste un modo per trovarlo?
Risposte
-
Buongiorno Signor Davide,
per il certificato di nascita deve sicuramente rivolgersi all'Anagrafe del Comune.
Per quanto riguarda l'atto di di morte si può cercare nei registri, che però per il momento non sono documentabili, bisogna aspettare ancora, non possiamo garantirle quando, ma sicuramente saranno visibili , quindi le consigliamo di rivolgersi all'Anagrafe del Comune, per il momento.
La ringraziamo e le porgiamo i migliori saluti.
2 -
La ringrazio, per l'atto di nascita non ho avuto problemi e ho recuperato tutto il necessario. Purtroppo non trovo l'atto di morte , so che non è morto nel luogo in cui è nato e non vi è nessuna annotazione sull'atto di nascita , solo quella di matrimonio.
0 -
e dall'atto di matrimonio si capisce il luogo? Così possiamo cercarlo meglio.
Le invio il link del portale antenati intanto:
https://antenati.cultura.gov.it/?msclkid=4648229caf7a11ec953d098490b63548
Cordiali saluti.
1 -
Buongiorno
Purtroppo no, ho l'atto di matrimonio rilasciato dalla chiesa, ma non dal comune dove si è sposato. Ho cercato sia al comune dove risiedeva che dove è nato senza che si riesca atrovare l'atto di morte purtoppo.
2 -
ma scusi sull'atto di matrimonio della Chiesa, non è specificato il luogo? Oppure dal nome della Chiesa non si può risalire al luogo? Può chiedere alla Chiesa dove si trova?
Provi a richiedere un certificato qui:
https://antenati.cultura.gov.it/il-portale/richieste-di-certificati/
1 -
Mio nonno è nato ad Amalfi e poi si è sposato in seconde nozze con mia nonna in Calabria nel 1948, ma poi non sappiamo dove sia morto, mia nonna è morta 30 anni fa ormai e mio padre aveva 2 anni quando è morto suo padre.
sopra nessun documento è registrata la sua morte, in comune dove era registrato all'ultima residenza non hanno nessun dato, quello che ho scoperto è grazie a questo sito e al sito che mi ha indicato lei.
2