Cerco i miei bisnonni (cognomi Damiano, Torello), Mondovì (CN)
Salve a tutti,
Sono ormai anni che cerco di sapere quando e dove esattamente sono nati i miei bisnonni paterni (Matteo Damiano, Enrichetta Torello), vissuti a Mondovì (CN).
Le mie ricerche nei registri di Mondovì hanno dato esito negativo, come se non fossero nati lì. La mia nonna paterna è invece nata per certo a Mondovì.
Mi è stato detto che le notizie che cerco le posso trovare a questo link https://www.familysearch.org/records/images/search-results?page=1&place=7064616
tuttavia non riesco a visualizzare il contenuto della pagina.
Chiedo quindi a chiunque riuscisse a leggere il contenuto del link di fare uno screenshot e mandarmelo come allegato in risposta a questo thread, perché non ho a disposizione un centro familysearch qui vicino.
Ve ne sarei molto grata!
Un caro saluto,
Flavia
Risposte
-
Buongiorno,
la richiesta che sta facendo ora non riporta le date collegate alla vita dei suoi antenati(nascita, matrimonio, morte): ma visionando il link che ha ottenuto in precedenza direi che Il Nostro Volontario che le ha risposto in precedenza aveva più dati da lei non più riportare in questo nuovo quesito.
Se non visualizza il contenuto delle pagine di alcuni registri le metto questo altro link:
Che cosa si può fare in un centro di storia familiare? (familysearch.org)
dove può trovare il centro di Family Search a lei più comodo dove potrà aprire completamente i registri contenuti nel link che le hanno fornito in precedenza.
Infatti alcuni registri non sono visionabili da casa perché protetti da restrizioni richieste dall'ente che ha fornito questi registri per la visione online.
Sperando di essere stata di aiuto e chiarimento e restando a disposizione per ulteriori suoi quesiti che possono sorgere nel fare la sua Storia di Famiglia, le porgo cordiali saluti
Il Supporto Italiano - SS
3 -
Buongiorno fla88,
le metto inoltre questo altro link:
Limitazioni di accesso sui documenti storici • FamilySearch
a completamento della mia precedente risposta.
Cordiali saluti
Il Supporto Italiano - SS
2 -
A completamento delle risposte date precedentemente, vi informo che i missionari di FamilySearch non svolgono lavoro genealogico per conto terzi, ma aiutano gli utenti ad imparare come svolgerlo.
Se si rivolge ad un centro di Family Search a lei più vicino, tramite il link che vi trasmetto, potrà arricchire la sua genealogia molto più facilmente:
Vi auguro una serena giornata e vi ringraziamo per averci contattato.
1 -
Salve a tutti/e!
Grazie mille per le risposte! Il problema è che non mi capita MAI di recarmi presso un centro di Familysearch, quindi chiedevo solamente se qualcuno riuscisse a leggere i dati riportati nel link.
Sono circa 10 anni che svolgo ricerca genealogica senza aiuto alcuno e questo è proprio un intoppo che non riesco a sbrogliare, per questo avevo chiesto supporto. Ho alle spalle la revisione di 7,459 record, di cui 5,479 documenti indicizzati, 1980 revisionati. Chiedo scusa se ho chiesto troppo 😅
Un membro della comunità mi aveva scritto di sua iniziativa dicendo che amava aiutare gli utenti laddove si trovassero in particolare difficoltà nello sbloccare la ricerca.
Ma pazienza, ad un certo punto me ne farò una ragione e rimarrò nell'ignoto. 😀
Grazie lo stesso
Buona serata.
Flavia
3 -
Salve a tutti/e!
Grazie mille per le risposte! Come potete vedere in immagine, non chiedo mai aiuto a terzi per svolgere la mia ricerca genealogica. E sono la prima a dare una mano per il bene della comunità di Familysearch. Ho alle spalle 7,459 record indicizzati, di cui 1,980 revisionati.
La persona che mi aveva fornito il link era una volontaria che si era fatta avanti di sua spontanea volontà perché era venuta a conoscenza del mio "scoglio genealogico". Semplicemente mi era impossibile leggere i dati contenuti nel link.
Non mi capita MAI di andare in un centro di Familysearch, pertanto non fa niente, me ne farò una ragione ad un certo punto e rimarrò nell'ignoto.😁
Scusate se ho chiesto troppo😅
Grazie tante.
Cordialmente,
Flavia
1 -
Buongiorno,
non capisco la sua titubanza a recarsi presso un centro Family Search. Lo veda come un ulteriore ausilio per le sue ricerche genealogiche. Nei centri si possono visionare anche quelle immagini che altrimenti da casa non potrebbe visionare (con lucchetto). Eppoi ci sono fratelli e sorelle sempre pronti a darvi un aiuto su come riuscire a risolvere alcuni problemi legati al portale di Family Search ed anche alla compilazione della sua genealogia.
Ringraziandovi per averci contattato, vi auguro una serena giornata.
2 -
Salve,
è solo per una questione logistica. E' distante da dove vivo, non mi capita di passarci. Se il centro si trovasse nella mia città a quest'ora mi ci sarei già recata proprio perché appassionata di ricerca genealogica.
Grazie
Cordialmente,
Flavia
2