Pagina iniziale› Aiuto di FamilySearch› Indicizzazione

indicizzare rettifica atto di matrimonio - batch scade il 15 maggio

Flo14
Flo14 ✭
May 8, 2023 in Indicizzazione

il primo atto di questo batch e' la trascrizione della sentenza di rettifica di un atto di matrimonio: la rettifica e' del 1936 mentre il matrimonio era Lusiana n. 5 del 1894 (l'ho cercato ma non c'e' il registro)

https://www.familysearch.org/indexing/batch/7a3aa810-72d8-44e9-b3ed-ecc65cd6943d

Leggendo in giro ho capito che va' indicizzato, ma come?

Data matrimonio = ho messo la data della sentenza di rettifica 1936, tutti gli altri dati ho messo <vuoto> a parte i dati *versione esatta* indicati nella sentenza: e' corretto?

Non ho ancora spedito il batch.

Saluti.

1

Risposte

• Caricola Vito1
    Caricola Vito1 ✭✭✭✭✭
    May 9, 2023

Buongiorno,

In effetti l'atto di trascrizione riporta una correzione del Procuratore del Re che cambia la denominazione dei genitori da noti ad ignoti.

Quindi nell'indicizzazione deve inserire i dati riportati nella sentenza, cioè la cancellazione dei nomi dei genitori di Albatieri Eugenio. Lasciando inalterati gli altri dati, cioè la data ed il luogo di matrimonio, i nomi degli sposi, includendo soltanto i nomi dei genitori della sposa.

Quindi la data del matrimonio è 1894 (atto n.5). Se non si riesce a trovare l'atto può tranquillamente inserire soltanto l'anno.

Sperando di aver risposto adeguatamente alla sua domanda, vi auguro una serena giornata.

1
Clear
No Groups Found

Categorie

• Tutte le Categorie
  • 514 Aiuto di FamilySearch
  • 90 Domande generali
  • 22 Centro FamilySearch
  • 15 Conto FamilySearch
  • 92 Albero familiare
  • 78 Cerca
  • 92 Indicizzazione