indicizzare rettifica atto di matrimonio - batch scade il 15 maggio
il primo atto di questo batch e' la trascrizione della sentenza di rettifica di un atto di matrimonio: la rettifica e' del 1936 mentre il matrimonio era Lusiana n. 5 del 1894 (l'ho cercato ma non c'e' il registro)
Leggendo in giro ho capito che va' indicizzato, ma come?
Data matrimonio = ho messo la data della sentenza di rettifica 1936, tutti gli altri dati ho messo <vuoto> a parte i dati *versione esatta* indicati nella sentenza: e' corretto?
Non ho ancora spedito il batch.
Saluti.
Risposte
-
Buongiorno,
In effetti l'atto di trascrizione riporta una correzione del Procuratore del Re che cambia la denominazione dei genitori da noti ad ignoti.
Quindi nell'indicizzazione deve inserire i dati riportati nella sentenza, cioè la cancellazione dei nomi dei genitori di Albatieri Eugenio. Lasciando inalterati gli altri dati, cioè la data ed il luogo di matrimonio, i nomi degli sposi, includendo soltanto i nomi dei genitori della sposa.
Quindi la data del matrimonio è 1894 (atto n.5). Se non si riesce a trovare l'atto può tranquillamente inserire soltanto l'anno.
Sperando di aver risposto adeguatamente alla sua domanda, vi auguro una serena giornata.
1