Trovare un Atto di Morte
Non riesco a trovare l'Atto di Morte di una mia antenata, deceduta tra il 1912 e il 1946 a Bobbo, Piacenza... Le bobine dello Stato Civile sono bloccate... e vedo che vanno solo fino al 1929...
Mi sembra di ricordare che c'è un servizio gratuito...
Grazie
Risposte
-
Buongiorno signor Luciano Garbi,
grazie per la domanda.
Provi a cercare in questo link:
Bobbio | Morte – Esplora risultati delle immagini – FamilySearch.org
Buona ricerca, e cordiali saluti
3 -
Salve, sto cercando notizie sulla morte di mia bisnonna paterna Teresa Maria Gaetana De Filippis, cgt Giuseppe Ferraro, nata a Napoli nel 1821 e là deceduta tra il 1861 ed il 1871, poreste aiutarmi ?
3 -
Non riesco ad aprire le bobine dello Stato Civile di Bobbio, le bobine sono bloccate...
Dovrei sfogliare le morti del 1910 al 1946.... forse anche nelle annotazioni...
Grazie.
4 -
Salve si lei continua a non vedere le immagine, potete chiedere aiuto ad un missionario di FamilySearch.
E' possibile fissare appuntamenti on line di 20 minuti su zoom con un esperto di familysearch al seguente link: Consulenze Online - Pianificazione online (oncehub.com)
E' anche possibile chiedere aiuto scrivendo a eu_support@familysearch.org1.5250877222291365E12
Cordiale saluti. 😍
3 -
3
-
Buongiorno signor Luciano Garbi,
ho trovato questo, spero che possa esserle utile e sia quello che sta cercando.
Risultati della ricerca - Teresa Maria Gaetana De Filippis • FamilySearch
Cordiali saluti.
3 -
Oppure in questo link:
Buona ricerca!
3 -
Salve, sto cercando notizie sulla morte di mio nonno Eugenio Ponte nato a Pedace Aprile 1871 ( Cosenza )
chi può' aiutarmi ? grazie.
3 -
Salve @antoniettaponte Le invio un link dove puoi fare la ricerca, spero trovi lo che state cercando. Grazie per fare parte della comunità di Familysearch.
https://www.familysearch.org/records/images/search-results?page=2&place=7062191
Cordiali saluti. Luz Esposito
1 -
Buongiorno Antonietta,
non ho trovato l'atto di morte, ma quello di nascita, se ti può servire, spero che tu possa vederlo, nel caso ti trascrivo quello che è scritto:
Pedace. Nati 1866–1886 – Dettagli immagine – FamilySearch.org
L'anno 1871, Il 22 Aprile nella casa Comunale di Pedace, ecc. ecc. è comparso il Sig. Francesco Ponte del fu Felice, di anni 28, di professione civile, domiciliato in Pedace, rione Perito, il quale in presenza di testimoni, ecc. ecc....... e ci ha presentato un bambino di sesso maschile che ha riconosciuto ed ha dichiarato che lo stesso è nato dalla sua legittima moglie Filippina Martire fu Carmine di anni 32 di professione gentil donna seco lui domiciliata , nato nel giorno 19 dell'andante mese di aprile anno corrente alle ore 15 nella casa di sua abitazione Rione Perito contrada S. Sebastiano.Lo stesso dichiarante ha imposto il nome di Eugenio Gaetano.
Quindi da questo documento puoi risalire al nome dei genitori di tuo nonno con l'anno di nascita, all'età e pure ai nomi dei trisavoli !! Spero proprio che tu possa proseguire nella tua ricerca genealogica.
Affettuosi saluti.
Marisa Orlandini
2 -
0