aiuto con albero genealogico Vacca
Salve, chiedo cortesemente un aiuto riguardo i certificati di morte o residenze dei miei nonni, mi sono rivolta varie volte al Comune di Napoli dove vivevano ma senza ricevere risposte! E' molto importante per me perchè li cerco da tantissimo tempo..Lui si chiamava Luigi Vacca nato il 2 settembre 1897 a Napoli da Alfonso e Carolina Antonacci. La nonna invece si chiamava Michelina Domizio nata a Cugnoli Abbruzzo il 5 Aprile 1898 ma residente in Napoli dall'infanzia. figlia di Francesco e Pasqua Silvestri. Non posso recarmi personalmente a Napoli e neanche ad un vostro centro familiare, ho provato anche a cercare il ruolo matricolare del nonno, mi è stato comunicato che era inserito nelle liste di Leva del Comune di Napoli( antico numero di incartamento 1377) ma non si trova il foglio matricolare forse per un cambio di residenza. Nessuno al Comune di Napoli è disponibile, non rispondono alle mail e al telefono mi viene dato un numero a cui non risponde mai nessuno!!....Questa ricerca è molto importante per la mia famiglia, vi sarei molto grata se potreste aiutarmi a trovare questi nonni, almeno sapere quando sono deceduti. Grazie di cuore.
Saluti
Anna azzarà
Miglior Risposta
-
Buongiorno.
Napoli è divisa in diversi quartieri , sarebbe un ottimo indizio se ricordasse a quale quartiere apparteneva,
più indicazioni precise ci sono meglio è-
Saluti, se ricordasse qualcos'altro ci ricontatti
3
Risposte
-
Salve, Sig.ra Fernanda, grazie tante per la risposta, si conosco la zona, si è sposato in quartiere Avvocata, e apparteneva alla parrocchia di Montesanto, ha contratto il matrimonio ad Agosto del 1921 con Michela Domizio, entrambi vivevano ed erano residenti nella zona. Ho davvero provato a scrivere a chiunque anche pochi minuti fa, ma il comune di Napoli non da risposte e online niente...alla nascita della figlia (mia madre) avvenuta nel 1936 lui risulta momentaneamente fuori comune, la nascita della figlia fu dichiarata da una zia. Spero tanto mi aiutiate cerco questi nonni da moltissimo tempo, della nonno Michelina Domizio abbiamo perso le tracce nel 1946/47 circa, anche di lei nessuna risposta dall'anagrafe ne certificati di morte ne niente...sembrano essere entrambi spariti nel nulla! Grazie per ogni tipo di notizia riuscirà a trovare! Buona serata. Anna
3 -
Salve,
Nella eventualità che non riesce a trovare le informazioni desiderate, potrebbe anche visionare il sito web degli archivi di Stato dal seguente link
Buon lavoro e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore richiesta.
3 -
Salve, purtroppo L'archivio di stato di Napoli ha online solo documenti fino al 1865, il secondo inventario di cui parlano anche se parziale non è online, i fondi del distretto militare di Napoli in cui si troverebbero i fogli matricolari classi 1853/1910 non ci sono nel portale Antenati, non capisco come procedere...mio nonno è classe 1897...Grazie dell'aiuto ma continuo a non trovare nessun documento e il Comune di Napoli non risponde...spero in qualche altro consiglio per ora vi ringrazio tanto del tempo dedicatomi.
3 -
Buongiorno Anna, In aggiunta alla risposta dei colleghi le proponiamo (se non gli ha già consultati) di consultare il seguente Link ,
Napoli | 1946 – Esplora risultati delle immagini – FamilySearch.org
sono censimenti e stati di famiglia del periodo e luogo che le interessa, ci vuole un po' di pazienza perché vanno controllarli uno per uno.
Le auguro di trovare ciò che cerca.
grazie per averci contattati, Cordiali Saluti
3 -
Grazie, alcune cose le avevo guardate ma proseguo, la pazienza non manca ormai sono due anni che cerco mio nonno in ogni possibile archivio anche se lui era ed è vissuto a Napoli città controllerò anche le varie frazioni vicine...Tante grazie ancora comunque, il link è molto interessante!
Saluti
3 -
Buongiorno
Ho provato ad aprire il link suggerito da Madda2 in merito al 1946 su Napoli ma non si apre
interessava pure a me. Cioè dice nessun risultato
cordiali saluti
3 -
Buongiorno Fernanda chiedo scusa ma non avevo visto il tuo messaggio, spero che tu abbia risolto, ma basta cancellare l'anno, in quanto non sono ancora bene divisi in anni. buona ricerca.
2