come migliorare la standardizzazione dei luoghi Italiani inseriti nei profili degli antenati
Miglior Risposta
-
Per rispondere alla sua domanda, seleziona in seguenti link come indicati
Pagina iniziale di FamilySearch — FamilySearch.org
Una volta aperto l'ultimo link: nella pagina seleziona nel campo SELEZIONA NAZIONE O LOCALITA'
Apri quindi la tendina e cerca ITALIA.
Ti trova 10 casi di località italiana da standardizzare.
E' un modo per aiutare a correggere i toponimi che ognuno di noi potrebbe fare nel tempo libero!
Grazie per la domanda che mi ha dato un suggerimento di come servire nel Family Search ed aiutare le persone nel mondo, che accedono ai registri italiani, a capire la precisa provenienza dei loro antenati.
4
Risposte
-
Domanda, in questa richiesta del FS per aiutare ad correggerei i Toponimi.
Non trovo quelli Italiani sono previsti? e dove si possono trovare?
3 -
Buongiorno,
per il momento non sono ancora visibili quelli italiani, forse verranno inseriti fra breve.
Grazie per la sua domanda ed interessamento.
2 -
Buongiorno,
Ho trovato nel mio Albero Familiare le località Standard che non corrispondono al periodo storico indicato dal documento che sto visionando, in questo caso io inserisco il periodo storico giusto e clicco salvo. Faccio bene?
1 -
Credo che sia necessario migliorare la standardizzazione nei toponimi per quanto riguarda sicuramente il Veneto. Dal 1805 al 1814 c'è stata la dominazione Napoleonica e, per esempio, Treviso dovrebbe essere standardizzata Treviso, Veneto, Regno Italico, Francia. 1805-1804
In realtà, anche Veneto è una forzatura, perché Napoleone ha suddiviso il territorio in dipartimenti. Ma del resto usava anche il calendario della rivoluzione, quindi manterrei quella dicitura.
Come del resto Treviso, Veneto, Repubblica di Venezia 421-1797
Roberto Marchetto
1 -
Ps: ho provato la modifica, ma non ci sono riuscito!!!
3 -
Anche io ho trovato, come te, difficoltà ad inserire in particolare il toponimo "Cimitero Monumentale del Verano, Roma", dove i miei parenti sono sepolti. la cosa strana è che in qualche caso il sistema lo accetta, in altri no; inoltre, anche quando riesco ad inserirlo, nel dettaglio della persona lo vedo correttamente, ma in altre visualizzazioni compare "Cimitero Monumentale di Monte Flavio, Roma"
2