Italia (Antenati Italiani), Ancona—Stato Civile, 1544–1945 [Parte F] [M37N-KQR]
in questo gruppo di immagini, nella prima c'è un foglietto che copre parte dell'immagine,
ho controllato se era un duplicato, e si lo è, ma del gruppo di immagini precedente qui sorge il
problema.
Il programma mi richiede di scrivere di quale immagine è il duplicato, ma non essendo di
quel gruppo di immagini ma l'immagine -2 del gruppo di immagini precedente non mi accetta la digitazione di -27
cosa posso fare visto che non mi permette di trasmettere il bach fino a quando non ho messo quello?
devo per forza considerare l'immagine come se fosse normale e scrivere i record con quello che vedo?
Miglior Risposta
-
Carissima Monica scusa ma solo ora abbiamo notato che non hai ricevuto risposta al tuo quesito,
Hai fatto bene a controllare il gruppo di immagini precedente, se era senza il bigliettino sopra vuol dire che chi lo prendo lo indicizza, perciò quella che vedi tu e che e un duplicato puoi dichiararlo NESSUN DATO ESTRAIBILE. So che ormai per questo record non potrà più esserti utile questa informazione,
ma ti servirà nel caso dovessi incontrare di nuovo questo problema, ti ringrazio per il tuo sevizio, e colgo l'occasione per Augurarti Buone Feste e te e Famiglia
3
Risposte
-
ops errore, non -27 ma -2 😅
2 -
Quando indicizziamo un documento, il sistema propone sempre due record per ogni immagine visualizzata (che alcune contiene anche 3 o 4 record). Dopo aver inserito tutte le informazioni del primo atto e vediamo nell'immagine ci sono altri atti passiamo al 2° record, 3° record, ecc..
Nella eventualità che l'immagine ha un documento troncato (nel senso che non tutte le informazioni sono visualizzabili) possiamo prelevare queste immagini dal RIFERIMENTO IMMAGINI contenute nel riquadro + -, ed in basso vediamo tutte le immagini a disposizione. Ovviamente dobbiamo selezionare l'immagine successiva a quella su cui stiamo lavorando.
Una volta prelevate queste informazioni chiudiamo con la X Riferimento Immagini e torniamo all'immagine su cui stiamo lavorando e concludiamo, prima di inviare il batch, di annullare le immagini vuote cliccando sul cestino ed optando per tutti i records vuoti. Dopo di chè possiamo inviare in tutta tranquillità.
Sperando di aver risposto esaurientemente alla sua domanda, vi auguro il meglio per le vostre ricerche di storia familiare che ci aiuteranno ad essere sempre più vicini a coloro che amiamo anche se non possiamo vederli ma possiamo sentirli.
2 -
Comunque nell'eventualità come nel caso ci sia un foglio o qualcos'altro che impedisca la lettura delle informazioni potrebbe ricorrere alla visualizzazione delle immagini successive tramite l'opzione RIFERIMENTO IMMAGINI che può aiutarvi in questo caso. Dopo di che può proseguire nel suo lavoro.
Grazie per tutto il suo impegno che sta dimostrando nel lavoro di indicizzazione, che è una preparazione di tutto il lavoro di storia familiare.
2 -
il problema è che l'immagine duplicata non è nelle immagini successive ma nel gruppo di immagini precedenti al mio gruppo di immagini
2 -
Boa tarde, sera que alguém possa me ajudar a achar meus bisavós paternos italiano? Minha avó paterna Maria Antonia Storino ( morreu em Santo André SP 1984 dia 7 de outubro.) não tenho informações de onde ela nasceu sei que morava qdo se casou, em pirajuí sp. A mae dela chama caetana ricci ou rezi ou risso casada com José Storino ou Estorino que dizem que eles eram italianos, mas não consigo achar documentos deles. Agradeço se alguém puder me ajudar
4 -
Carissima Raquel grazie per averci contattati, non abbiamo trovato un paese Di Nome Sant'Andrea nella provincia di La Spezzia, ma ce un ospedale con quel nome, e per i documenti cosi recenti bisogna rivolgersi all'ufficio anagrafe di stato civile. può scrivere a questo link in allegato,
demografici.laspezia@legalmail.it
3 -
Buonasera come citato quando il documento ha una visualizzazione incompleta si deve aprire la "immagine di riferimento" cliccando sulla apposita icona. Sarebbe utile che automaticamente appaia l'immagine successiva non solo per la prima pagina aperta. Attualmente rimane in memoria solo la prima "immagine di riferimento" aperta e questo può confondere l'indicizzatore.
2 -
Buongiorno,
quando usiamo "Immagine di riferimento" e se per esempio siamo sull'immagine 1 il sistema propone automaticamente immagine 1. Noi dobbiamo passare all'immagine 2 per poter vedere il contenuto successivo all'immagine 1.
Non dobbiamo far altro che inserire i dati mancanti nell'immagine 1 prelevandoli dall'immagine 2 e completare il record e forse anche il batch.
Sperando di essere stato chiarificatore e rimanendo a sua disposizione per ogni ulteriore sua necessità su Family Search, vi auguro il meglio di questo giorno.
2 -
Buongiorno signor Gianve,
per rispondere più adeguatamente alla sua domanda le invio il seguente link, sperando che gli possa essere utile:
Indicizzare documenti con più immagini • FamilySearch
Cordiali saluti.
1