Pagina iniziale› Aiuto di FamilySearch› Albero familiare

Il mio bisnonno è deceduto nel 1939 ma viene mostrato come privato.

Roberto S. Greco
Roberto S. Greco ✭
July 2, 2021 modificato July 2, 2021 in Albero familiare

Buongiorno.

Il mio bisnonno (Francesco Paola Andò, ID LTND-F6R) è deceduto nel 1939, ho inserito la sua data di decesso con anche la fonte (Libro dei Morti della Cattedrale di Santa Caterina ad Alessandria d'Egitto e Stato Civile, Tribunale, Messina, Morti - Allegati, 1940, N° 7, Parte II, B.).

È indicato come "privato" e non riesco a renderlo "pubblico".

Pur essendo "privato" sembra abbia altri due "contributori", che però non so chi siano.

Sua moglie ed i figli, così come il resto del mio albero famigliare, a parte le persone viventi, sono invece correttamente "pubblici".

A chi mi devo rivolgere per renderlo pubblico? e comunque, perché risulta "privato"?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

1

Miglior Risposta

• Roberto S. Greco
    Roberto S. Greco ✭
    July 2, 2021 modificato July 2, 2021 Risposta ✓

Li avevo già visti. Nessuno dei due link risponde alle due mie domande:

1. perché è marcato come "riservato" anche se è marcato come "deceduto" e c'è la data di decesso
    2. come mai, pur essendo riservato, ci sono due contributori e chi sono i due contributori.
    1

Risposte

• griecoluanapia1
    griecoluanapia1 ✭✭✭
    July 2, 2021

Nel Centro Assistenza ci sono queste istruzioni in merito alla procedura per i cambiamenti. Potresti consultarli tramite questo link:

https://www.familysearch.org/help/helpcenter/article/come-faccio-a-cambiare-lo-status-da-vivere-a-deceduto-nellalbero-genealogico

Nel Centro Assistenza ci sono queste istruzioni in merito agli spazi privati. Potresti consultarli tramite questo link:

https://www.familysearch.org/help/helpcenter/article/cose-uno-spazio-privato-nellalbero-genealogico

1
  • griecoluanapia1
    griecoluanapia1 ✭✭✭
    July 7, 2021

In Albero familiare, a volte gli amministratori dei dati impostano il profilo di una persona defunta come riservato. Questo viene quindi inserito nello spazio privato del contributore ed è visibile solo all’utente che l’ha aggiunto. In Albero familiare, puoi individuare una persona riservata perché nella bandierina gialla c’è scritto “Persona riservata”.

Per trovare i possibili contributori le allego la procedura che puo' trovare nel centro assistenza;

• In Albero genealogico o Ricordi, visualizza il contributore delle dati:
      • In Albero genealogico, dalla pagina della persona dell'antenato, nella sezione Vitali o altre dati, vengono visualizzate le parole "Ultima modifica", seguite dalla data della modifica più recente e dal nome del contatto del contributore che l'ha effettuata.
      • In Ricordi fare click su un ricordo che non ha contribuito. Il nome del contatto del contributore si trova nella casella Dettagli.
    • Fare click sul nome di contatto del contributore. 
      • Nota: Se il nome di contatto viene elencato come "FamilySearch", allora la modifica è stata effettuata da un aggiornamento automatico o prima che FamilySearch tenesse un elenco delle modifiche apportate da ciascun contributore. 
    • (Facoltativo): Scopri come sei imparentato con il contributore:
      • Abilita visualizzazione rapporto di parentela: Se non si è acconsentiti esplicitamente al servizio, fare click su questo collegamento per acconsentire esplicitamente.
    • Nel popup visualizzato vengono visualizzate le dati di contatto dell'utente, se l'utente le ha rese pubblico. Puoi usarlo per contatto.
      • Visualizza la mia rapporto di parentela: Se tu e l'altra persona siete acconsentiti esplicitamente a questo servizio, fare click su di esso per visualizzare la vostra rapporto di parentela.
      • Richiesta di visualizzazione della relazione: Se l'altro utente non ha acconsentito esplicitamente, fare click per invitare l'altro utente ad acconsentire esplicitamente in modo da poter visualizzare la rapporto di parentela. 

1
  • Roberto S. Greco
    Roberto S. Greco ✭
    July 7, 2021
    https://community.familysearch.org/it/discussion/comment/264197#Comment_264197

Ho aggiunto il mio bisnonno il 19 luglio 2017.

Da allora, nei cambiamenti, sono l'unico che ha modificato i dati. Non compare alcun altro "collaboratore", neanche FamilySearch.

Ho anche telefonato con il support. Purtroppo non sono riusciti ad aiutarmi.

L'unica soluzione che mi viene in mente è cancellare i rapporti di parentela e creare una nuova persona, che sarebbe poi un duplicato.

1
Clear
No Groups Found

Categorie

• Tutte le Categorie
  • 513 Aiuto di FamilySearch
  • 90 Domande generali
  • 22 Centro FamilySearch
  • 15 Conto FamilySearch
  • 91 Albero familiare
  • 78 Cerca
  • 92 Indicizzazione