Il mio bisnonno è deceduto nel 1939 ma viene mostrato come privato.
Buongiorno.
Il mio bisnonno (Francesco Paola Andò, ID LTND-F6R) è deceduto nel 1939, ho inserito la sua data di decesso con anche la fonte (Libro dei Morti della Cattedrale di Santa Caterina ad Alessandria d'Egitto e Stato Civile, Tribunale, Messina, Morti - Allegati, 1940, N° 7, Parte II, B.).
È indicato come "privato" e non riesco a renderlo "pubblico".
Pur essendo "privato" sembra abbia altri due "contributori", che però non so chi siano.
Sua moglie ed i figli, così come il resto del mio albero famigliare, a parte le persone viventi, sono invece correttamente "pubblici".
A chi mi devo rivolgere per renderlo pubblico? e comunque, perché risulta "privato"?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Miglior Risposta
-
Li avevo già visti. Nessuno dei due link risponde alle due mie domande:
- perché è marcato come "riservato" anche se è marcato come "deceduto" e c'è la data di decesso
- come mai, pur essendo riservato, ci sono due contributori e chi sono i due contributori.
1
Risposte
-
Nel Centro Assistenza ci sono queste istruzioni in merito alla procedura per i cambiamenti. Potresti consultarli tramite questo link:
Nel Centro Assistenza ci sono queste istruzioni in merito agli spazi privati. Potresti consultarli tramite questo link:
https://www.familysearch.org/help/helpcenter/article/cose-uno-spazio-privato-nellalbero-genealogico
1 -
In Albero familiare, a volte gli amministratori dei dati impostano il profilo di una persona defunta come riservato. Questo viene quindi inserito nello spazio privato del contributore ed è visibile solo all’utente che l’ha aggiunto. In Albero familiare, puoi individuare una persona riservata perché nella bandierina gialla c’è scritto “Persona riservata”.
Per trovare i possibili contributori le allego la procedura che puo' trovare nel centro assistenza;
- In Albero genealogico o Ricordi, visualizza il contributore delle dati:
- In Albero genealogico, dalla pagina della persona dell'antenato, nella sezione Vitali o altre dati, vengono visualizzate le parole "Ultima modifica", seguite dalla data della modifica più recente e dal nome del contatto del contributore che l'ha effettuata.
- In Ricordi fare click su un ricordo che non ha contribuito. Il nome del contatto del contributore si trova nella casella Dettagli.
- Fare click sul nome di contatto del contributore.
- Nota: Se il nome di contatto viene elencato come "FamilySearch", allora la modifica è stata effettuata da un aggiornamento automatico o prima che FamilySearch tenesse un elenco delle modifiche apportate da ciascun contributore.
- (Facoltativo): Scopri come sei imparentato con il contributore:
- Abilita visualizzazione rapporto di parentela: Se non si è acconsentiti esplicitamente al servizio, fare click su questo collegamento per acconsentire esplicitamente.
- Nel popup visualizzato vengono visualizzate le dati di contatto dell'utente, se l'utente le ha rese pubblico. Puoi usarlo per contatto.
- Visualizza la mia rapporto di parentela: Se tu e l'altra persona siete acconsentiti esplicitamente a questo servizio, fare click su di esso per visualizzare la vostra rapporto di parentela.
- Richiesta di visualizzazione della relazione: Se l'altro utente non ha acconsentito esplicitamente, fare click per invitare l'altro utente ad acconsentire esplicitamente in modo da poter visualizzare la rapporto di parentela.
1 - In Albero genealogico o Ricordi, visualizza il contributore delle dati:
-
Ho aggiunto il mio bisnonno il 19 luglio 2017.
Da allora, nei cambiamenti, sono l'unico che ha modificato i dati. Non compare alcun altro "collaboratore", neanche FamilySearch.
Ho anche telefonato con il support. Purtroppo non sono riusciti ad aiutarmi.
L'unica soluzione che mi viene in mente è cancellare i rapporti di parentela e creare una nuova persona, che sarebbe poi un duplicato.
1