Indicizzazione Sardegna
Buongiorno, vorrei sapere quando sarà avviato un progetto di indicizzazione per la Sardegna.
Ho partecipato a qualche progetto di altre regioni, ma penso che sia più corretto far indicizzare ad ognuno i documenti della propria regione soprattutto per una questione di sicurezza: c'è meno possibilità di commettere errori visto che ognuno saprà riconoscere meglio toponimi e cognomi. Io stesso ho avuto dubbi e ho quindi smesso di indicizzare, per sicurezza.
Sperando in un cortese e positivo riscontro.
Migliori Risposte
-
Calcoliamo di avere quanto prima un progetto sulla Sardegna, so con certezza che lo stanno preparando e, una volta pubblicato, conto su l'aiuto di tutti gli indicizzatori della Sardegna per portarlo avanti. Nel frattempo possiamo esercitarci con località semplici, basta scegliere quelle con gli anni più recenti, dall'unità d'Italia in poi
5 -
Appena sarà disponibile sarò tra i primi indicizzatori. Proverò a fare qualche nuova esercitazione
3
Risposte
-
Ci sono liste di priorità preparate dal sistema che individua le località che possono essere indicizzate. Sicuramente prima o poi la Sardegna sarà inserita in questa lista. Occorre avere pazienza in tutto questo.
4 -
La ringrazio. Aspetterò che venga aperto un nuovo progetto prima di indicizzare nuovamente.
3 -
Posso finalmente dire che è stato avviato il primo progetto della Sardegna: Italy (Italian Ancestors), Oristano—Civil Registration, 1866–1941 [Part A]
Ovviamente ho iniziato a lavorarci di buona lena (per i miei standard).
Mi piacerebbe se collaborassero anche altri sardi che invito ad iscriversi al gruppo "Antigos" (antichi/antenati, in sardo) ecco il link: https://www.familysearch.org/indexing/groups/473a4191-ffd8-4e07-8270-475e6907f633
3