Molti comuni della provincia di Cuneo mancano o non sono in ordine.
Per esempio il comune di Dronero dove mi servirebbe cercare dei record, non lo trovi ! C'è qualche metodo diverso per ricercare ?
Miglior Risposta
-
Gentile Pierburdese in questo momento non ci sono disponibili registri di Dronero-
Se indicasse cosa precisamente sta cercando forse qualcuno potrebbe aiutarla.
Cordialmente
4
Risposte
-
Purtroppo il circondario di Cuneo ,da Dronero e Valle Maira fino a Busca,il caragliese ,i paesi limitrofi e la stessa città di Cuneo sono totalmente mancanti,anche anltri comuni nel braidese sono molto lacunosi,forse lavori iniziati e non portati a termine.Non so se la digitalizzazione parta dallà volontà dei singoli comuni che poi li affidano a familysearch o a qualche altro sito per la consultazione online.Saluti,Mauro Patrile
2 -
Gentile Pierburdese (sei Pier che veniva all'istituto musicale a Busca?),io un po' di cose su Dronero le ho,se posso aiutarti ben volentieri...Saluti,Mauro
2 -
Buenos días! Estoy buscando hace casi dos años las partidas para armar la carpeta, y si bien, logré armar la historia de mi avo, aún no he podido encontrar las partidas (solamente una). Así que si alguien puede colaborarme con alguna información se lo voy a agradecer. Mi Avo se llamaba Simón Novarino y se fue de Italia a Argentina en el año 1886. Él era de Cúneo, no sé si de Cavallermaggiore o Somariva del Bosco y viajó con su hermano Giovanni y su madre Teresa Grosso. Perdón si este no es el lugar para hacer esta consulta pero ya no sé dónde más buscar.
Gracias
Valeria Monteros
4 -
Buongiorno signora Valeria,
ho trovato questo indizio, se le può servire.
Risultati della ricerca - Simone Novarino • FamilySearch
Cordiali saluti.
3 -
Buongiorno anche io sto facendo ricerche genealogica su Busca, tarantasca, centallo e Dronero. Ma non ci sono registri.. È difficile anche muoversi di persona con gli archivi.
1 -
Buongiorno Signora Monica Rossi,
Se entra nell'account di Family Search e clicca su "Cerca" e poi "Immagini" può trovare parecchi documenti per tutte le località che ha elencato:
- Busca dal 1861
- Centallo dal 1816 al 1861
- Dronero dal 1861
- Tarantasca dal 1861 e ci sono anche 2 Parrocchie
- Nel caso non dovesse visualizzarli, deve recarsi ad un Centro di Storia Famigliare più vicino a lei. Sperando di esserle stata d'aiuto, le porgo i migliori saluti.
1