scrittura impossibile
Miglior Risposta
-
Ciao, nel centro assistenza ho trovato questo link,
Per ulteriori informazioni sulla grafia, visitare le risorse linguistiche e la grafia di FamilySearch. Per visualizzare la grafia utile per altre lingue, nella casella sul lato sinistro dello schermo fare clic sulla freccia in giùe scegliere una lingua diversa.
2
Risposte
-
Il link indicato è sicuramente errato poichè non porta da nessuna parte.
Recentemente mi sono stati inviati dei record, da indicizzare e revisionare, tratti da libri canonici della fine 1700 ed inizio 1800 scritti nella lingua ecclesiastica del tempo cioè il latino. Nel latino ecclesiastico si usano molti nomi abbreviati, questi portano un segno grafico simile alla tilde; esempio Domci o Domcs o Domus con la tilde sopra = Domenico. Se nella indicizzazione viene scritto il nome latino questo può differire da quello parlato nel periodo storico del documento, Nel mio caso la lingua parlata era l'italiano. A volte anche il cognome veniva latinizzato. Ho deciso di scrivere il testo nella grafia del documento, ovviamente omettendo i segni grafici che non sono disponibili dal sito, ma aggiungendo tra parentesi il nome italiano in modo da facilitare le ricerche
2