Come inserire Fonti
Vorrei sapere come si inserisce una fonte in albero Familiare
Risposte
-
Buongiorno,
l'inserimento nel proprio albero Familiare è molto semplice.
Una volta travato il documento storico, e vogliamo collegarlo all'albero di un nostro parente, clicchiamo sul riquadro blu, che dice collega all'albero, cliccando sopra c'è un piccolo dettaglio c'è un elenco a cui rispondere. E bisogna mettere un visto, alla voce aggiungi al riquadro delle fonti, cliccare su avanti e inerire il codice identificativo della parente, che possiamo trovare nel nostro albero Familiare (
1 -
Buongiorno,
l'inserimento nel proprio albero Familiare è molto semplice.
Una volta trovato il documento storico e vogliamo collegarlo all'albero di un nostro parente, clicchiamo sul riquadro blu, che dice collega all'albero che si trova in alto a destra dello schermo. Cliccandoci sopra, vediamo un elenco a cui rispondere, e bisogna mettere un visto, alla voce aggiungi al riquadro delle fonti e cliccare su avanti. Inserire il codice identificativo del parente che possiamo trovare nel nostro albero Familiare (è un codice di 8 cifre che si trova a fianco della persona), copiando col tasto destro del mouse ed incollandolo col tasto sinistro del mouse. Una volta collegato la fonte alla persona, entriamo nei dettagli del nostro parente e alla voce fonti troviamo il documento collegato.
Sperando di averti spiegato bene i passaggi, ti auguro una buona giornata.
1 -
Caro Antonio,
mi è piaciuta la risposta che hai dato. Mi ha aiutato tantissimo. Grazie.
0 -
Caro Vito,
come missionario di FamilySearch sono contento che la mia esposizione sia stata per te utile, rimango a tua disposizione, per ogni domanda sul portale di FamilySearch.
0