FamilySearch Library
Buongiorno,
Come posso richiedere un atto di nascita individuato attraverso la ricerca in catalogo e che non è disponibile in formato digitale?
L'atto in questione ha una sua identificazione: luogo: FamilySearch Library; Raccolta/Scaffale: International B1 Floor Microfilm: Film 2013694 Item 1;
DGS: 7832735; formato: disponibile su microfilm (non disponibile on line).
Tempo fa mi avvalsi di un eccellente canale preferenziale (https://form.office.com/pages/responsepage.aspx...) ora non più disponibile che soddisfò con successo e tempestività le mie richieste. Si può fare richiesta presso il luogo indicato (FamilySearch Library) con la speranza che si possa ottenere il documento richiesto? Qualcuno avrebbe la bontà, eventualmente, di indicarmi un indirizzo di posta elettronica adatto all'uopo?
Ringrazio e saluto quanti si prenderanno il tempo per rispondermi
Miglior Risposta
-
Buongiorno signor Giuseppino,
Vedo il numero di microfilm riguardante i Nati 1866-1925 di Gamalero (Alessandria), se si reca al
Centro di Family Search di Collegno Strada Antica di Collegno
o quello di Torino in Corso Grosseto 53/7, può visualizzare il documento che le interessa, oppure in un una sede più vicina alla sua abitazione, come le è già stato indicato dalla mia collega missionaria Severita.
Nell'attesa di un suo riscontro nella ricerca, le porgo i migliori saluti.
0
Risposte
-
Buongiorno Giuseppino,
per averci contatto tramite il FamilySearch per il suo problema nella consultazione dei registri online nella sezione Catalogo.
Premetto: i registri in Catalogo sulla parte destra della videata sono contrassegnati con il simbolo della macchina fotografica.
Controlli che il registro che vuol consultare ha questo simbolo.
Se sopra questo simbolo vi è aggiunta il simbolo della chiavetta allora deve recarsi in nel nostro Centro Family Search a lei più comodo.
Questo centro lo può trovare selezionando questo link:
Le metto anche il link con le istruzioni per eventuali sue ulteriori informazioni per contattare i Centri FamilySearch in completa autonomia:
Spero di averla aiutata con le indicazioni che le ho scritto.
Noi Volontari del FamilySearch siamo sempre disponibili nell'aiutarla a svolgere la sua Storia di famiglia sul Sito gratuito del FamilySearch.
Le metto le istruzioni per contattarci in altri modi che non sia la Comunità:
lasciando a lei la scelta dello strumento di comunicazione che preferisce per contattarci per eventuali altri dubbi o problematiche.
Cordiali saluti
1 -
Buongiorno Severita e grazie per la tempestiva ed esaustiva risposta.
Purtroppo la stringa relativa al materiale microfilmato di mio interesse chiude non con il simbolo della macchina fotografica, bensì, con quello indicante la bobina microfilm (in tal caso qual'è il canale da utilizzare per poter far richiesta del documento di proprio interesse?).1 -
Infinite grazie Sig.ra Marisa, seguirò la sua preziosa indicazione e Le porgo anch'io i miei migliori saluti
1 -
Buongiorno Sig. Giuseppino,
oltre alle risposte citate dalle nostre colleghe Marisa e Severita, posso darvi un altro consiglio per aiutarvi in questa ricerca.
Potete consultare il Portale Antenati gestito dalla Direzione Generale degli Archivi di Stato Italiano, di cui vi allego il link:
https://antenati.cultura.gov.it/
Grazie per averci contattato e vi auguriamo una serena giornata.
0 -
La ringrazio Sig. Caricola Vito per il suo intervento; conosco il preziosissimo portale in questione e me ne avvalgo abitualmente. Auguro una serena giornata anche a lei, grazie
0