Il Centro Family Search ed il lavoro missionario
Alcune volte i missionari hanno timore ad usare il Centro Family Search per invitare i loro e nostri amici a far conoscere lo scopo delle famiglie che non si spezzano con la morte dei parenti ma che continua grazie anche al lavoro di storia familiare.
Anche se i dirigenti della Chiesa si prodigano a consigliarci a svolgere lavoro genealogico e ad andare al tempio, si può invitare la Presidenza di Area (tramite Family Search) a consigliare tutti i vari dirigenti di palo e di rione a migliorare l'utilizzo del Centro Family Search.
Il perchè della domanda è che i nostri dirigenti locali (palo e rioni) aspettano direttive dall'Area per incentivare l'utilizzo dei Centri di Family Search in abbinamento al lavoro missionario. Se questo avverrà altro che dinamite spirituale preannunciata dall'anziano Renlund scoppierà nei pali e rioni della nostra Chiesa.
Migliori Risposte
-
Buongiorno Vito,
alla sua domanda o riflessione come la vogliamo meglio definire, vorrei dare un mio suggerimento.
Nel nostro rione a Palermo, abbiamo già fatto un'attività qualche mese fa, che una nostra Missionaria del rione a organizzato con l'ausilio dei missionari a tempo pieno. I missionari anno fatto una locandina online, divulgandola fra i social, bisogna anche individuare sorelle e fratelli che sono interessati al lavoro genealogico e con l'ausilio del vescovato. Ne vorremmo organizzare un'altra attività, all'inizio dell'anno invitando i membri a partecipare invitando anche parenti ed amici. Nell'occasione sensibilizziamo le persone alla ricerca Genealogica, ma allo stesso tempo li inviteremo a visitare il centro di storia Familiare, affinche anche le persone che non anno un computer a casa, lo possono trovare al centro per fare delle ricerche più approfondite.
0 -
Essendo che o pubblicato il commento prima di terminare. Se non dovesse soddisfare questo mio consiglio, rimango a sua disposizione, cordialmente e buona giornata.
0