Pedido de ajuda da Itália: estou procurando onde e quando minha tia-avó morreu/Richiesta di aiuto da
Boa noite a todos.
Escrevo da Itália.
Inseri minha árvore genealógica no Familysearch.
Devido a uma promessa que fiz à minha avó quando era pequena, estou tentando descobrir onde minha tia-avó Antonietta (chamada Antonia) Stofella (código de identificação: G6YW-YJS) morreu.
Acreditamos que ela tenha falecido por um dos seguintes motivos no ano de sua chegada ao Brasil (chegada em 01 de janeiro de 1924), provavelmente na cidade de São Paulo (ela morava na Rua da Cantareira, 72)
1) devido a problemas relacionados à gravidez
2) de tuberculose
3) vítima da Revolta Paulista em São Paulo, Brasil
Ela escreveu apenas uma carta (datada de 24 de fevereiro de 1924, quando Antoinette estava no quarto mês de gravidez) para sua família em Trento e depois não se ouviu mais falar dela, de seu marido e de seu filho pequeno.
Descobrimos que seu marido Emanuele (Manuel) Rizzi morreu viúvo em 13 de abril de 1931 em Porto Martins, em São Manuel (São Paulo - Brasil).
Pedimos sua ajuda.
Por favor, nos ajude, Antoinette não pode ter desaparecido no ar.
Obrigada do fundo de nossos corações.
Fabrizia Bort (Itália)
------------------------------------------------
Buonasera a tutti.
Scrivo dall'Italia.
Ho inserito il mio albero genealogico su Familysearch.
Per una promessa fatta a mia nonnaquando ero piccola, sto cercando di trovare dov'è morta la mia prozia Antonietta (detta Antonia) Stofella (codice identificativo: G6YW-YJS).
Crediamo che sia morta per uno dei seguenti motivi già nell'anno del suo arrivo in Brasile (arrivo il 01 gennaio 1924) probabilmente a Sao Paulo città (abitava a Rua de Cantareira, 72):
1) per problematiche legate alla gravidanza
2) di tubercolosi
3) vittima della Revolta Paulista di S. Paolo del Brasile
Scrisse una sola lettera (datata 24 febbraio 1924 quando Antonietta era al quarto mese di gravidanza) ai famigliari a Trento e poi non si seppe più nulla di lei, del marito e del figlioletto.
Abbiamo scoperto che suo marito Emanuele (Manuel) Rizzi morì da vedovo il 13 aprile 1931 a Porto Martins di São Manuel (San Paolo - Brasile).
Chiediamo il vostro aiuto.
Per favore aiutateci, Antonietta non può essere sparita nel nulla.
Grazie di cuore.
Fabrizia Bort (Italia)
Risposte
-
Buongiorno sorella,
stavo vedendo i registri brasiliani microfilmati da FamilySearch ma purtroppo oltre agli atti pubblici di nascita, matrimonio e morte non si riesce a trovare altri documenti. Forse esistono in Brasile altri registri che non è stato possibile microfilmare (tipo orfanotrofi, case di cura, ecc.).
Come già detto precedentemente potrebbe rivolgersi all'ambasciata o consolato italiano che forse può aiutarvi in questo. Ci dispiace veramente non potervi aiutare di più.
Ho notato che avete fatto molto lavoro genealogico e vi ringraziamo per aver potuto riunire tante persone nel vostro albero.
Sperando di essere di un aiuto nel futuro, vi auguriamo una serena giornata.
2