restrizioni sul motore di ricerca
A meno che mi sia sfuggito, non esiste un modoper chiedere la ricerca "Precisa"
Faccio un esempio:
Mi chiamo Giovanni Caluri
Il mio è un cognome relativamente raro. In tutta Italia siamo soltanto circa un centinaio di persone con questo cognome
Nel motore di ricerca però cercando carolina caluri (che è una persona laterale nell'albero degli antenati, che so avere avuto figli, ho cercato se oltre la registrazione della nascita avvenuta a Livorno (Toscana) sul registro diocesano, ci fosse altrove un'altra registrazione.
ed è venuta fuori una sfilza di nomi, ma sopratutto di cognomi simili, ma non uguali
Calluri (2"l" invece di una) Caliri "i" al posto della "u" e via di seguito.
Un sacco di tempo perso....
con la funzione "nome esatto" avrei trovato "0 risposte" e tutto finiva lì...
Commenti
-
Gentile Giovanni Caluri
Grazie per il suo suggerimento ma per esperienza personale le dico che i Cognomi non sempre rimanevano uguali, parlo per la mia ricerca, faccio un esempio, Mazzucchi oggi, durante il 1700 e 1800 ha subito variazioni, da Mazzucco è diventato Mazzucchi, da Errico e diventato D'Errico, Todisco fino al 1826, prima Tedesco e ancora prima Teudiskus, Di Criscito, era solo Criscito. Ecc ecc e non parliamo di chi emigrava in Argentina, Brasile, Stati Uniti d'America, Canada i cognomi subivano delle variazioni cosi strane che è impossibile per me trovare quei antenati, il motore di ricerca da tutte le varianti possibili e i cognomi simili. Familysearch ha veramente un motore di ricerca fantastico, opinione mia è ovvio .
Ogni suggerimento è ben accetto.
Cordiali saluti
0