Aggiunte errate all'albero
Buongiorno. Ho un problema e non so come affrontarlo. Ho lavorato per anni su molti siti di genealogia, prima di decidere di cancellare tutti gli alberi che avevo pubblicato in giro e spostare tutto il mio lavoro qui su FS. Ora è capitato che un altro utente, una mia lontana cugina, che probabilmente aveva copiato i dati inseriti da me su qualche sito, ha caricato un albero qui su FS. Non ha eseguito l'operazione in modo corretto, desumo, e quindi non si è curata di tutte le possibili corrispondenze che le venivano segnalate, ma ne ha riconosciuta qualcuna qua e là, peggiorando ulteriormente le cose, in quanto ci sono ora due alberi con le stesse persone ma con collegamenti sparsi in giro. Inoltre ha creato legami di parentela impossibili, figli nati quando il padre aveva meno di 12 anni e così via. Ho provato a scriverle dicendole che bisognava rimettere le cose a posto, ma con attenzione perché a quelle persone ho collegato decine e decine di fonti (con tanto, tanto lavoro di ricerca) e che se non era più che sicura di saperlo fare in modo corretto me lo dicesse ed avrei provveduto io, ma non mi ha dato nessuna risposta. Trovo la cosa molto poco rispettosa e molto scorretta, non solo verso di me e il mio lavoro, ma verso tutti quanti. Come mi consigliate di comportarmi? Posso provvedere ad eliminare i doppioni inseriti da lei ed i collegamenti errati senza attendere oltre?
Miglior Risposta
-
Buongiorno Signor Gianni Salza,
ci dispiace molto per l'accaduto, essendo l'albero pubblico purtroppo, si verificano questi casi.
Puoi andare sul profilo delle persone, sotto il nome, vedi "visualizza albero" "visualizza rapporto di parentela"
e dopo "*segui" e clicca lì sopra così potrai tenere sotto controllo ogni modifica.
Certo che puoi eliminare i doppioni ed i collegamenti errati.
Grazie per la pazienza ed il lavoro svolto.
2
Risposte
-
Salve, anche a me è capitato che qualcuno (presumo un volontario forse non italiano) collegasse al mio albero un certificato di nascita alla persona della mia bisnonna materna. Dato che conosco tutto di lei ed ho atto di nascita, morte e matrimonio ho notato subito l'errore. Ho provato a contattare la persona in questione che non mi ha mai risposto, e quindi ho scollegato quell'atto che non era della mia bisnonna. Ho pure segnalato la cosa, dato che la mia ava era nata in febbraio e quell'atto era di novembre e che sono in possesso di tale atto. Non trovo giusto che persone estranee alla mia famiglia colleghi atti a caso, la cosa oltre che lasciarmi basita m'infastidisce parecchio.
3 -
Buongiorno cara sorella,
C'è un modo semplice per farci informare delle eventuali variazioni ai nostri antenati inseriti nel nostro albero ed è quello di cliccare su SEGUI preceduto da una stella (che si trova sulla prima riga sotto il nome), ad ogni persona di cui si è certi di ogni informazione .
Facendo così Family Search vi informerà per ogni variazione che sarà effettuata sui vostri nominativi.
Comunque anche se non vi risponde l'utente che ha modificato il vostro albero potete cliccare alla voce COLLABORAZIONE (che si trova nella seconda riga sotto il nome) per identificare altri utenti che sicuramente lasciano informazioni e nella nuova funzione di CHAT (icona con due monitor) a fianco del vostro nome e potete chattare con chiunque ha collaborato con voi nel costruire l'albero. Potete chattare all'infinito con questa persona e sicuramente prima o poi risponderà.
2