revisione dati indicizzati
facendo la revisione dei documenti indicizzati, ho trovato un atto del comune (n. 1483 del 1865) di Modena dentro al registro nascite, che riporta l'assegnazione di un cognome a soggetto adulto figlio di N.N. (il soggetto è Sant'unione Giuseppe Luigi Gaetano di anni 30 cui è stato dato il cognome di Preci. non rientra tra i casi di nascita, come/ dove catalogarlo?
fausta
Migliori Risposte
-
Buongiorno,
questo è un atto in cui un signore di 30 anni registrato alla nascita come figlio di N.N. a chiesto e ottenuto di cambiare il cognome.
Questo atto deve essere indicizzato indicando il nuovo cognome. Per revisionarlo deve andare a rivedere l'atto di registrazione della sua nascita.
Restando a disposizione porgo cordiali saluti
1 -
Buonasera fausta15,
se non ha completato la revisione i documenti citati passano in Analisi ossia ad un altro Revisore.
Spero di esserle stata di aiuto per eventuali simili casi che troverà in futuro nel fare revisione.
Continui a revisionare: questo le darà esperienza.
Le auguro buon lavoro.
Cordiali saluti
Severita
1
Risposte
-
grazie per la pronta risposta. Io comunque (sono agli inizi...), essendo uscita dalla revisione dei documenti citati, non so come recuperare gli atti relativi a quel soggetto. Inoltre per l'atto di nascita, non ho trovato negli archivi di Modena i registri relativi al periodo, che dovrebbe essere intorno al 1835.
Non so perciò come fare. C'è qualcuno più capace di me che può portare a termine il compito?
Fausta
2