Ricerca
Buongiorno, sto cercando l'atto di nascita del nonno di mio marito nato 1895 a Todi in provincia di Perugia. Ho cercato online anche ieri senza esito positivo in quanto i registri online sono veramente pochi. almeno quelli che io riesco a vedere, poi non volendo darmi per vinta ho fatto un "giro" nella nuova pagina persona ed ho visto che Famly Search in questa pagina propone dei suggerimenti, mi dice che Periteo petrignani è Figlio di Giovanni ( questo lo sapevo già) che a sua volta è figlio di Francesco, la mia domanda è: ciò che viene suggerito è un esempio oppure è un dato sicuro? se lo è da dove è presa questa informazione? In quali altri modi o come si può accedere ai registri online altre che nel tradizionale modo? Per maggiore chiarezza su questo antenato, stiamo cercando il suo atto di nascita in quanto sembra sia stato adottato da Giovanni Petrignani ma è un informazione verbale non abbiamo il suo atto di nascita o allegati.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi .
Anna
Risposte
-
Buongiorno Anna,
I Suggerimenti che tu vedi con il quadrettino azzurro, sono documenti che sono stati indicizzati in precedenza che poi vengono inseriti come suggerimenti, naturalmente il documento originale indicizzato incluso. Sono atti sicuri presi dai registri che fanno parte dei progetti di indicizzazione.
Se non trovi l'atto di nascita in nessun registro, hai provato a chiedere in Parrocchia o al Comune, magari loro possiedono una copia del registro.
Cordiali saluti
2 -
Grazie , ma probabilmente non mi sono spiegata bene ... non ci sono quadratini azzurri , per questo ho chiesto se ciò che Family Search propone potrebbe essere un esempio ,se invece è cosa certa dove è stata presa l'informazione , lo chiedo perché io personalmente non vedo altri documenti online oltre a quelli che ho già "visto", magari non sono autorizzata, ma ci sono?
Mi scuso per l'insistenza ma vorrei capire .
Ancora grazie Anna
1 -
Buongiorno Anna,
i suggerimenti di Family Search a fianco a destra sul profilo della persona, sono comunque attendibili, come già precisato dalla risposta di Fernanda, sono documenti presi dall'indicizzazione o, qualche volta ancora dai microfilm, bisogna visualizzarli e controllare i dati del documento per vedere se combaciano con il profilo del nostro antenato, puoi farti aiutare da un consulente del tuo Rione, con il tuo nome utente e numero aiutante, possiamo farlo anche noi se ci dai il permesso.
Da "Immagini" ho trovato questo link, puoi controllare da qui:
Todi | 1860–1895 | Nascita – Esplora risultati delle immagini – FamilySearch.org
Buona ricerca!
2