Italia (Antenati Italiani), Como—Stato Civile, 1806–1951 [Parte A][M3YK-CWM]
Ho ricominciato recentemente ad indicizzare, dopo una pausa di qualche anno, e ho una domanda alla quale non trovo la risposta nelle risorse disponibili (se mi ricordo bene, avevo già fatto la stessa domanda anni fa nei vecchi forum di FamilySearch, ma non mi ricordo la soluzione data).
Questo e qualche altro batch comprende la parte del registro di nascite in cui vengono trascritti gli atti di nascita di persone nate in altri Comuni italiani, o anche in Svizzera, e in seguito trasferitesi a Como:
https://www.familysearch.org/indexing/batch/01d9542b-3143-4724-a090-217544c28e65
Se vengono indicizzate tra le nascite comasche, temo che i ricercatori futuri verranno fuorviati, credendo che i loro antenati furono veramente nati a Como. E comunque queste nascite sono già state registrate nel Comune di origine.
Quindi questi atti vanno indicizzati, o contrassegnati con "Nessun dato estraibile"?
Mary
Miglior Risposta
-
Buonasera,
gli atti di nati fuori comune di residenza dei genitori sono trascizioni di atti ricevuti dal comune dove è avvenuta la nascita. Sono da considerarsi come atti di nascita a tutti gli effetti: ma per essi saranno riportati in due comuni diversi. Le riporto i link dove può trovare alcuni chiarimenti al suo quesito:
Digita ciò che vedi durante l'indicizzazione • FamilySearch
Istruzioni sul progetto da indicizzare • FamilySearch
Spero di aver dato risposte al suo quesito.
Cordiali saluti
2
Risposte
-
Seguo i commenti. Grazie
2 -
Buonasera,
Mi permetto di indicarle anche questo altro link:
Aiuti per il campo di indicizzazione • FamilySearch
Cordiali saluti
3 -
Infatti avevo già visto quelle pagine, ma siccome non parlavano di questa precisa situazione, mi sembrava meglio chiedere lumi qui.
Grazie mille per la conferma che questi atti vanno indicizzati!
Mary
3