Albero genealogico condiviso
Buongiorno a tutti,
io e mio cugino ci siamo iscritti con l'intenzione di creare 2 rami della nostra famiglia e poi unirli tramite parenti in comune.
Io ho creato i nostri nonni deceduti, lui una delle figlie (sua madre vivente), poi mi ha dato il codice identficativo ed io ho cercato di aggiungerla come figlia ai nostri nonni tramite codice.
Il risultato è stato che non è stata trovata.
L'ho anche cercata come persona sia con i dati anagrafici che nuovamente con il codice ma anche in questo caso "Nessun Risultato Trovato".
Ho quindi provato a crearla io con gli stessi dati anagrafici e poi ho premuto "Unisci per codice identificativo", ottengo la pagina di unione con i dati da me inseriti da una parte e "nome sconosciuto" dall'altra ma nessun pulsante per effettuare l'operazione.
Potete cortesemente dirmi cosa sbagliamo?
Vi ringrazio in anticipo
Miglior Risposta
-
Buongiorno,
le risposte date sono esatte, si possono inserire gli antenati defunti tramite il codice identificativo,
ma per i viventi, causa privacy, si devono inserire uno per uno exnovo ed avranno codici identificativi diversi.
Allego link di spiegazione più esaudiente:
Privacy nell'Albero Familiare (spazi privati) • FamilySearch
Spero di poterle essere stata utile. Cordiali saluti.
2
Risposte
-
Buongiorno,
se mi fornisce i dati salienti, così possiamo aiutarvi più specificatamente. Cioè i nomi e le date (oppure i codici identificativi) sia dei vostri nonni che della madre di suo cugino, affinchè possiamo verificare le anomalie riscontrate e riferirle ai tecnici.
Grazie per averci contattato e a risentirci.
3 -
Buongiorno,
ecco i dati richiesti.
Io ho creato i miei nonni "Luca Chimienti" (GWR4-HN8) e "Maria Nicola Rizzi" (GWR4-WZR), poi mio cugino mi ha mandato la seguente immagine
In cui si evince che sua madre "Natalia Federica Chimienti" ha codice GWRQ-NH5.
Ho quindi provato ad inserirla tramite codice ma, come dicevo prima, il sitema non riesce a trovarla.
Ho provato ad inserirla manualmente io ma i codici erano diversi e non vedevo nessuno dei parenti aggiunti da mio cugino.
Aggiungo che ho notato che i miei nonni hanno gli stessi codici sia per me che per mio cugino.
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
4 -
Piccola aggiunta, se vedo i dettagli personali di mia nonna vedo che io l'ho creata e mio cugino ha aggiunto altri dettagli, quindi ci abbiamo lavorato in 2.
Grazie
3 -
Grazie per la sua segnalazione, ho provato anch'io ad inserirla ma mi manda il messaggio che non esiste.
Invierò la sua richiesta ai tecnici per poter risolvere il problema, anche se purtroppo non posso dirle quando si sistemerà il tutto.
Mi dispiace per questa problematica, sperando che non smorzi il suo entusiasmo per la ricerca genealogica e consulti sempre Family Search.
Buona giornata
3 -
I tecnici mi hanno dato la risposta.
Sicuramente la mancanza di visualizzazione è dovuta al fatto che è il codice GWRQ-NH5 è una persona vivente (tranne che per la persona che lo ha inserito) ed il sistema si blocca.
O dovrebbe inserire ex novo nella sua genealogia quel nominativo.
Se ha ancora problemi, non esiti a contattarci.
4 -
Buongiorno,
innanzi tutto grazie per la velocissima risposta sia sua che dei tecnici.
Il problema è che non l'ho capita😥
Mi spiego, l'idea del lavoro a 4 mani con mio cugino era che io inserissi una parte della famiglia, lui un'altra parte e poi unissimo tramite una persona in comune.
In questo modo, ad esempio, io inserisco 10 persone, lui altre 10 e alla fine avremmo avuto entrambi un albero genealogico di 20 persone.
E' possibile fare una cosa del genere e stiamo sbagliando qualcosa oppure è una limitazione del sistema?
La ringrazio ancora
4 -
Buongiorno,
Le persone viventi devono essere inserite ex novo in tutti gli alberi che vengono creati dai propri account da tutti i parenti.
Se qualcuno dei parenti ha fatto gran parte del lavoro genealogico: i dati immesi vanno a essere disponibili per altri che hanno parenti comuni che li posso recuperare inserendo il nome e il cognome e il luogo e data di nascita o morte o matrimonio o con codice identificativo.
Spero di avere risposto ai suoi dubbi, in ogni caso siamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
3 -
Buongiorno,
Il punto che non mi è chiaro è il collegamento tra la prima frase e la seconda.
Mi spiego, nella prima dice che i viventi devono essere inseriti a mano, nella seconda che se è stato fatto gran parte del lavoro genealogico si può cercare le persone. Il mio dubbio è: questa ricerca è sempre dei defunti o anche dei viventi?
Mia zia, madre di mio cugino è vivente, è stata inserita da lui e mi ha dato il suo codice identificativo per farla inserire anche a me ma non la trovo.
E' corretto e devo inserirla anche io a mano o dovrei vederla insieme ai suoi collegamenti (marito, figli,...)?
Vi ringrazio per la pazienza
4 -
Carissimo,
Come già detto precedentemente, per motivi di privacy le persone viventi possono essere inserite ma non appaiono se non da chi le ha inserite. E' la procedura standard.
In effetti Family Search, essendo una condivisione di informazioni, per maggior tutela vengono "oscurati" tutti i nominativi, che sono digitati come viventi, agli occhi degli altri utenti. Ma per ovviare a questo oscuramento occorre ridigitare tutte le informazioni ex-novo, e li potrà vedere solo chi le ha inserite (sia di prima pianta che ex-novo).
Vi trasmetto, a chiarimento di tutto quello che abbiamo detto sino, il seguente articolo di conoscenza:
Sperando di aver chiarito il tutto e comunque rimanendo sempre a sua disposizione per ogni domanda che vorrebbe porre al supporto, vi auguriamo una serena giornata.
2