Ricerca date di nascita degli antenati
Buongiorno a tutti.
Ho scoperto due belle coincidenze nel mio albero, Il nonno del bisnonno mio è nato lo stesso giorno mio ed ancora, il nonno del bisnonno di mia nipote è nato lo stesso giorno di mia nipote; curiosamente con identico salto generazionale. 😀
Da questa scoperta mi è venuta voglia di cercarne altre, qualcuno sa dirmi se c'è un modo di estrarre tutte le date di nascita dei miei ascendenti senza fare una ricerca per singola persona?
Grazie mille
Michele
Risposte
-
Buongiorno,
nel ringraziarla per aver scritto questa domanda nella nostra Comunità che può essere anche un pensiero comune a molte altre persone che fanno la Storia Familiare sul Family Search.
Attalmente non è possibile fare un estrazione dei nomi dei propri antenati con la sola data di nascita.
Se si ha un dato di nascita, di matrimonio o di morte, e il relativo nome e cognome, si può cercare il proprio antenato nei relativi registri ove questo defunto è nato o morto.
Attualmente il Family Search da la possibilità di estrarre i nomi che sono già inseriti nel suo data base tramite questa funzione di cui allego il link:
Trova per nome – Albero familiare • FamilySearch
Possiamo comunque chiedere ai tecnici, che si occupano dell'implementazione delle funzionalità del sito, per sapere se questa possibilità di ricerca con la sola data(di nascita, di matrimonio o di morte) in futuro possa effettuata.
Come Volontari restiamo a disposizione per ogni suo ulteriore quesito per come fare la Storia Familiare sul Family Search.
Cordiali Saluti
3 -
Buongiorno Severita e grazie per l'apprezzamento, devo dire che a me ha entusiasmato molto ritrovare questa tripla coincidenza, tanto da realizzarne un quadretto.
Sarebbe bello avere la possibilità di estrarre un elenco degli antenati diretti tipo calendario da aggiungere calendario personale o magari una funzione al sito che segnala il giorno del compleanno dell'antenato diretto all'iscritto.
4