ricerca atto di morte
Buongiorno a tutti, dai registri di nascita del 1817 a Caserta risulta nato il 25 gennaio Tommaso, Giuseppe,Francesco...Landi da Tommaso Landi e Maria Grazia Marano (genitori del mio bisnonno Francesco) poi non rintraccio alcun indizio di decesso cosa che io presumo avvenuto, visto che il 10/1/1822 alla sua morte avvenuta a Napoli Porto risultano superstiti di Tomaso Giuseppe la moglie Maria Grazia Marano e due figli minorenni (il mio bisnonno Francesco ed una bimba Elisabetta). Ho provato a cercare ma sono arenata su questo nome e mi sembra strano che lo avessero battezzato Tommaso Giuseppe come il padre. Sarei felice se potessi avere qualche indicazione per sciogliere il nodo!!! grazie!!! Anna Clotilde Landi
Commenti
-
Gentilissima Anna Clotilde Landi
Grazie per averci contattati,
Mi dispiace noi non facciamo ricerca, ma aiutiamo a trovare la strada dove si può fare.
Aprendo Family Search e andando su CERCA poi in Documenti Ho trovato Questo.
Clicchi sul link ed entrerà direttamente.
Risultati della ricerca - tomaso giuseppe landi • FamilySearch
Capo
Italia, Napoli, Stato Civile (Archivio di Stato), 1809-1865
Morte 10 gennaio 1822
Porto, Napoli, Napoli, Italia
Nascita 1777
Caserta, Campania, Italia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sono anche i documenti dei figli qui ne vedo 4.
Spero di esserle stata di aiuto.
Cari Saluti Family Search Support.
2 -
Grazie mille per le informazioni, Tommaso (anzi nome completo Tomaso Giuseppe) era il mio trisnonno e conlui tutto torna, ha sposato Maria Grazia Marano nel 1809, nel 1810 nasce il primo figlio Francesco che muore l'anno seguente, nel 1812 nasce un alro Francesco (che sarà il mio bisnonno, padre di Tommaso mio nonno), nel 1813 nasce Maria Maddalena (uno dei tanti nomi aggiunti), nel 1815 nasce Maria Elisabetta , nel 1817 (Nasce il bimbo di cui non trovo la morte), nel 1819 nasce e muore nello stesso anno un'altra Maria, fino a giungere al 1821 in cui nasce l'ultima figlia Elisabetta, il 10/1/1822 muore Tomaso lasciando la vedova e due figli minori, secondo le mie informazioni Francesco ed Elisabetta (morirà nel 1826). Tutta questa lunga storia l'ho ricavata dai documenti pubblicati specialmente nei processetti e fra Caserta e Napoli pubblicati su antenatie prima di scoprire FamilySearch che mi ha aiutato immensamente per le ricerche in Sardegna sulla famiglia di mia nonna, non ho ancora finito comunque, io continuo ad arrampicarmi lungo i rami..... grazie ancora per la pazienza
Anna Clotilde Landi
4 -
Vi ringraziamo per le vostre belle parole che dimostrano di quanto sia importante Family Search per le ricerche genealogiche.
4