Registri provincia di Napoli
Salve, sto cercando i registri di Frattamaggiore e Frattaminore in provincia di Napoli. Li trovo su familySearch? Se non ci sono, saranno pubblicati? Grazie.
Risposte
-
Buongiorno,
Per quanto riguarda Frattamaggiore ho trovato il seguente link:
Invece per Frattaminore segua il seguente link:
Sperando di aver soddisfatto la vostra necessità, vi auguro una serena giornata.
3 -
Buonasera,
grazie per aver trovato il tempo per rispondere al mio quesito ma quando provo ad accedere ad entrambi i link non viene visualizzato nessun documento. La pagina alla quale arrivo, in entrambi i casi, mi dice "Nessun risultato trovato". C'è un altro modo per risolvere?
Grazie ancora.
2 -
Buongiorno,
i link che vi ho dato erano per i membri della Chiesa. Nella eventualità che lo avesse girato a non membri non vedrà alcun risultato com'è successo, fino a quando il portale di Antenati (l'Archivio di Stato non ha ancora digitalizzato gli atti dal 1865 in poi) non lo pubblicherà.
Quindi se vuole continuare a fare ricerca genealogica dovrà usare le sue credenziali.
Buona continuazione di giornata.
2 -
Buonasera,
in effetti non sono un membro della chiesa quindi è per questo che non lo vedo. Quindi per ricercare un atto di nascita devo aspettare che vengano pubblicati sul sito antenati? Non c'è un altro modo?
Grazie per il tempo dedicatomi.
2 -
Chiedo scusa. Comunque, visto che non riesce a vedere alcuna immagine, vi chiedo di andare direttamente al portale della Direzione Generale Archivi e digiti il nome di Frattamaggiore o Frattaminore:
www.antenati.san.beniculturali.it
Può anche iscriversi al nostro sito di Family Search. E' facile e gratuito e potrà ricevere ulteriori informazioni riguardo la sua ricerca genealogica.
Vi auguro una serena giornata e buon lavoro.
2 -
Buonasera,
Ho già provato a ricercare i registri relativi ai 2 comuni sul sito antenati ma lì i registri, almeno per quanto riguarda Frattaminore, si fermano al 1865. Io sto cercando l'atto di Nascita di una mia ava nata nel 1882 circa proprio a Frattaminore (ho ricavato l'anno dall'atto di matrimonio). Sono già iscritto a Family Search, ed è li che svolgo le mie ricerche e nel quale sto ricostruendo il mio albero, ma anche essendomi registrato non accedo ai registri di Frattamaggiore e Frattaminore.
L'unica soluzione quindi è cercare di andare direttamente al comune (sperando che mi diano l'accesso ai registri)? Non c'è possibilità di visualizzare questi registri online in nessun modo?
Grazie.
2 -
Buongiorno,
potrebbe provare a rivolgersi alle parrocchie sia di Frattamaggiore che Frattaminore
questo è il link di Frattamaggiore, https://www.parrocchiamssassunta.it/
e questo è di Frattaminore,
spero di avere dato ulteriori informazioni per le sue ricerche
Cordiali saluti
1