registri di nascita di martirano
salve
dove posso trovare gli atti di nascita del comune di martirano?
gli anni che mi interessano sono dal1837 anno di nascita di un mio trisavolo e a ritroso quello di sua madre.
grazie a tutti per l'aiuto
Risposte
-
martirano - catanzaro-
2 -
Buona giornata,
dai documenti presenti in Family Search ho potuto recuperare solo queste informazioni:
Per ulteriori informazioni, vi trasmetto anche il link della storia di Martirano, tramite Wikipedia, che forse vi potrà essere di aiuto:
Martirano (Italia) - Wikipedia
Grazie per averci contattato e sperando di poter esservi di aiuto anche nelle vostre prossime richieste.
3 -
grazie, ho controllato ma non sono consultabili.
comunque grazie
2 -
Buongiorno,
Chiedo scusa per l'insistenza ma vorrebbe essere più precisa. Purtroppo la storia del Comune di Martirano è un po' complessa.
Se mi dice quale periodo e quali documenti vorrebbe trovare, perchè i documenti che sono riuscito a trovare su Martirano sono quelli inviati tramite il link precedentemente.
Rimanendo in attesa di vostro riscontro, vi ringraziamo per aver utilizzato questa Comunità.
3 -
Comunque ad integrazione di quanto detto prima, veda quest'altro link
3 -
salve grazie per la sua disponibilità,
vorrei trovare l'atto di nascita di un mio antenato, Federico Plastina, nato nel 1837 circa a martirano. l'anno è stato dedotto dall'atto di nascita di uno dei suoi figli.
vorrei trovare anche qualcosa che riguardi sua madre, Anna Plastino /a che dovrebbe essere nata anche lei a martirano ma di cui non so nulla, so solo che non era sposata e che quindi il figlio ha il suo cognome.
per quanto riguarda il link che mi ha segnalato lo avevo già visto ma martirano non è compreso tra i vari comuni presenti cliccando su catanzaro.
la ringrazio ancora per il suo aiuto
3 -
Mi dispiace che l'anno in questione non è ancora presente nei registri di Family Search. Poichè quotidianamente vengono inseriti migliaia di immagini nella sezione Immagini di Cerca, pazientemente dovrebbe anche lei ricercare se trovi quei registri.
Come lei sa la storia di Martirano è un po' frastagliata e turbolenta, addirittura è stata bruciata anche la sede del Municipio contenente gli atti di stato civile durante una rivolta tra gli abitanti stessi e sarebbe veramente una disgrazia che tra gli atti vandalizzati ci fossero quelli a cui fa riferimento, anche se una copia dovrebbe rimanere nei tribunali e negli archivi di stato.
Come vi ho detto prima usi pazienza e vedrà che il tutto si risolverà al meglio.
Ringraziandovi per la gentile benevolenza e rimaniamo in attesa di vostre bellissime notizie e altre domande di qualsiasi tipo su Family Search,
2