catasti onciari
salve,
vorrei sapere come consultare i catasti onciari redatti nella prima metà del 1700 per i comuni del regno di Napoli
grazie
Risposte
-
Buona giornata,
Ho trovato questo link dell'Archivio Generale dei Beni Culturali che può consultare online:
Dettaglio Complessi archivistico - Sistema Archivistico Nazionale (beniculturali.it)
Buona visione e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore richiesta vorrà farci.
3 -
grazie per la segnalazione, purtroppo non sono riuscito a trovare on line i catasti onciari dei comuni di mio interesse ricadenti in :
Abruzzo Ultra, Ultra I e Ultra II
- Abruzzo Ultra distretto di Lanciano - Comune di Crecchio;
- Abruzzo Ultra distretto di Chieti - Comuni di Francavilla e Tollo;
- Veramente credevo che la Vostra organizzazione avesse fotografato tutti gli onciari custoditi presso l'Archivio di Stato di Napoli
- Fatemi sapere qualcosa in merito,
- Grazie
2 -
Buonasera,
purtroppo nel verificare il sito tramite il link inviato non apre tutto l'archivio dei catasti onciari dei Comuni da lei interessati.
Sicuramente non si è proceduto alla registrazione fotografica di tutti gli onciari custoditi presso l'Archivio di Stato di Napoli per obblighi contrattuali.
Comunque dal link inviato si può contattare la Direzione degli Archivi di Stato per ricevere maggiori informazioni.
Rimanendo a sua disposizione per ulteriore richiesta di informazione, vi salutiamo
Il Supporto Italiano di Family Search
2