Scorretta indicazione luogo su Ricerca immagini.
Premessa: il mio paese, Macomer, dal 1927 è in provincia di Nuoro. precedentemente era in provincia di Cagliari.
La provincia di Nuoro è stata istituita con RDL 2 gennaio 1927, n. 1, precedentemente Nuoro era in provincia di Sassari.
--------
Nella ricerca immagini è stata fatta un po' di confusione: alcuni documenti sono stati inseriti su " Macomer, Nuoro, Sardegna, Italia " altri su " Macomer, Cagliari, Sardegna, Italia ", indipendentemente dall'anno.
Vi faccio un esempio pratico:
Se cerco immagini " da 1886 a 1895 " su " Macomer, Nuoro, Sardegna, Italia " mi appaiono Nati, alcuni Matrimoni e Cittadinanze.
Se cerco lo stesso periodo su " Macomer, Cagliari, Sardegna, Italia " mi appaiono Indici decennali, Cittadinanze, Nati, alcuni Matrimoni e pubblicazioni di matrimonio.
Questo rende più complessa la ricerca perché è necessario, spesso, cambiare luogo e magari un principiante potrebbe pensare che non vi sia il documento cercato ed arrendersi.
Sarebbe meglio catalogare tutte le immagini fino al 1926 in " Macomer, Cagliari, Sardegna, Italia" e dal 1927 in " Macomer, Nuoro, Sardegna, Italia ".
Lo dico non per presunzione ma per collaborare, avendo creato in 2 anni 2.407 persone, e 8.124 contributi.
Risposte
-
Buonasera ,
in questo periodo Family search è impegnata nel progetto di organizzazione delle immagini,
se lei va sul suo account, clicca su cerca e poi su immagini , nella stringa di ricerca se clicca Macomer,vedrà che c'è già la suddivisione per anno e per provincia.
Cordiali saluti.
3 -
Quello che stavo segnalando è che è stato suddiviso in maniera errata.
La ringrazio comunque per la risposta.
3