Pagina iniziale› Aiuto di FamilySearch› Albero familiare

Luoghi Standarizzati

dicriscito.vincenzo
dicriscito.vincenzo ✭✭✭
January 26, 2022 modificato January 26, 2022 in Albero familiare

È vero che i luoghi non standarizzati vengono eliminati da Familysearch? C'è qualcuno che lavora sui luoghi non standarizzati e li elimina o li modifica?

Qualcuno sa dirmi se un luogo può diventare standarizzato?

Grazie in anticipo per la risposta.

Taggata:
  • Standardized places
3

Risposte

• Fernanda T
    Fernanda T ✭✭✭✭
    January 26, 2022 modificato January 26, 2022

Buongiorno

Ho trovato questo link che potrebbe interessarle,

https://www.familysearch.org/it/blog/aggiornamento-albero-familiare-luoghi-standardizzati

Se la risposta non è sufficiente ci ricontatti ancora- nel frattempo mi informerò più a fondo.

Cordiali saluti

3
  • dicriscito.vincenzo
    dicriscito.vincenzo ✭✭✭
    January 27, 2022

La risposta va bene però non ho ricevuto nessuna notifica. Secondo me avrei dovuto ricevere una notifica che avevo ricevuto una risposta.

2
  • Fernanda T
    Fernanda T ✭✭✭✭
    January 27, 2022

Gentile Vincenzo,

grazie per avere risposto, mi informerò e le faremo sapere.

grazie per averci contattato

Cordiali saluti.

1
  • Massimo C.
    Massimo C. ✭✭✭
    February 25, 2022

Buongiorno,

A quanto detto aggiungo che qualunque utente registrato a FamilySearch può revisionare e correggere i luoghi non standardizzati accedendo facilmente da questo link.

Verranno proposti 10 luoghi non standardizzati da rivedere e correggerre.

È molto semplice e veloce e soprattutto molto utile a tutti gli utenti, aumentando drasticamente la qualità dei nostri alberi.

A disposizione

Un saluto

Massimo

https://www.familysearch.org/tree/improve-place-names/

3
  • Marisa Orlandini
    Marisa Orlandini ✭✭✭✭
    February 25, 2022

Buongiorno,

per rispondere alla seconda domanda "un luogo può diventare standardizzato"?

certamente, basta riscrivere il luogo ed aspettare che appaia la scritta "luogo standardizzato" e cliccarci sopra.

Mi auguro di aver risposto alla sua domanda.

3
  • dicriscito.vincenzo
    dicriscito.vincenzo ✭✭✭
    February 27, 2022 modificato February 27, 2022

Grazie per la risposta. Però, se digito un luogo non standardizzato e aspetto che lo diventi, può succedere che il luogo venga cambiato o sostituito da chi usa il progetto che correggere i toponimi. Mi sbaglio?

https://www.familysearch.org/tree/improve-place-names/

2
  • Massimo C.
    Massimo C. ✭✭✭
    February 27, 2022 modificato February 27, 2022

Buonsa sera Sig. Vincenzo,

è corretto quanto dice, se digita un luogo non standardizzato e aspetta che lo diventi, può succedere che il luogo venga cambiato o sostituito da chi usa il progetto che correggere i toponimi, ma potrebbe passare anche molto tempo. Per esempio se volesse inserire il luogo standardizzato relativo a Firenzuola dovrebbe:

1. Iniziare a scrivere "Firen" per esempio
    2. Controllare le opzioni che compaiono nella lista. Nel caso riportato di sotto abbiamo "Firenze, Toscana, Italia", "Firenze, Firenze, Toscana, Italia" oppure "Firenzuola, Firenze, Toscana, Italia"
    3. Nel nostro esempio fare click su "Firenzuola, Firenze, Toscana, Italia" che risulta il nome più accurato e vicino possibile al luogo che si sta inserendo.
    image.png

In questo caso facendo click su "Firenzuola" siamo sicuri di aver inserito un luogo standardizzato e compare la seguente scritta verde

image.png

altrimenti sarebbe apparso questo messagio che avvisa che il luogo, in questo caso "Firenzola" non è un luogo standard

image.png

Spero di aver chiarito i suoi dubbi ed aver ben interpretato la sua richiesta, altrimenti sono a sua disposizione

Un cordiale saluto

Massimo

3
  • dicriscito.vincenzo
    dicriscito.vincenzo ✭✭✭
    February 28, 2022

Conosco il programma, di tanto in tanto lo faccio anch'io. Però c'è chi dice che se aggiungo (per esempio) una frazione o un quartiere alla città poi questa aggiunta diventerà uno standard. Però, se nel frattempo ci sarà qualcuno che interviene e toglie la mia aggiunta non ci sarà mai un luogo standardizzato secondo le mie indicazioni. Oppure ci sono dei criteri che non conosco, magari la standardizzazione dei luoghi non cambia i dati già inseriti. Non so bene come funziona. Intanto ho fatto l'aggiunta, poi vediamo cosa succede. Se viene tolta o lasciata.

Buona giornata.

3
Clear
No Groups Found

Categorie

• Tutte le Categorie
  • 513 Aiuto di FamilySearch
  • 90 Domande generali
  • 22 Centro FamilySearch
  • 15 Conto FamilySearch
  • 91 Albero familiare
  • 78 Cerca