Luoghi Standarizzati
Risposte
-
Buongiorno
Ho trovato questo link che potrebbe interessarle,
Se la risposta non è sufficiente ci ricontatti ancora- nel frattempo mi informerò più a fondo.
Cordiali saluti
3 -
La risposta va bene però non ho ricevuto nessuna notifica. Secondo me avrei dovuto ricevere una notifica che avevo ricevuto una risposta.
2 -
Gentile Vincenzo,
grazie per avere risposto, mi informerò e le faremo sapere.
grazie per averci contattato
Cordiali saluti.
1 -
Buongiorno,
A quanto detto aggiungo che qualunque utente registrato a FamilySearch può revisionare e correggere i luoghi non standardizzati accedendo facilmente da questo link.
Verranno proposti 10 luoghi non standardizzati da rivedere e correggerre.
È molto semplice e veloce e soprattutto molto utile a tutti gli utenti, aumentando drasticamente la qualità dei nostri alberi.
A disposizione
Un saluto
Massimo
3 -
Buongiorno,
per rispondere alla seconda domanda "un luogo può diventare standardizzato"?
certamente, basta riscrivere il luogo ed aspettare che appaia la scritta "luogo standardizzato" e cliccarci sopra.
Mi auguro di aver risposto alla sua domanda.
3 -
Grazie per la risposta. Però, se digito un luogo non standardizzato e aspetto che lo diventi, può succedere che il luogo venga cambiato o sostituito da chi usa il progetto che correggere i toponimi. Mi sbaglio?
2 -
Buonsa sera Sig. Vincenzo,
è corretto quanto dice, se digita un luogo non standardizzato e aspetta che lo diventi, può succedere che il luogo venga cambiato o sostituito da chi usa il progetto che correggere i toponimi, ma potrebbe passare anche molto tempo. Per esempio se volesse inserire il luogo standardizzato relativo a Firenzuola dovrebbe:
- Iniziare a scrivere "Firen" per esempio
- Controllare le opzioni che compaiono nella lista. Nel caso riportato di sotto abbiamo "Firenze, Toscana, Italia", "Firenze, Firenze, Toscana, Italia" oppure "Firenzuola, Firenze, Toscana, Italia"
- Nel nostro esempio fare click su "Firenzuola, Firenze, Toscana, Italia" che risulta il nome più accurato e vicino possibile al luogo che si sta inserendo.
In questo caso facendo click su "Firenzuola" siamo sicuri di aver inserito un luogo standardizzato e compare la seguente scritta verde
altrimenti sarebbe apparso questo messagio che avvisa che il luogo, in questo caso "Firenzola" non è un luogo standard
Spero di aver chiarito i suoi dubbi ed aver ben interpretato la sua richiesta, altrimenti sono a sua disposizione
Un cordiale saluto
Massimo
3 -
Conosco il programma, di tanto in tanto lo faccio anch'io. Però c'è chi dice che se aggiungo (per esempio) una frazione o un quartiere alla città poi questa aggiunta diventerà uno standard. Però, se nel frattempo ci sarà qualcuno che interviene e toglie la mia aggiunta non ci sarà mai un luogo standardizzato secondo le mie indicazioni. Oppure ci sono dei criteri che non conosco, magari la standardizzazione dei luoghi non cambia i dati già inseriti. Non so bene come funziona. Intanto ho fatto l'aggiunta, poi vediamo cosa succede. Se viene tolta o lasciata.
Buona giornata.
3