un aiuto in Pescara
Salve,
Da pochi mesi ho trovato inaspettatamente dei documenti riguardanti un fratello di mia nonna, premetto che cerco questa famiglia da anni in quanto nessuno li ha conosciuti e per fatti storici si son perse le tracce...non so se è possibile ricevere il tipo di aiuto di cui ho bisogno ma ho deciso di provare a scrivere sperando che ci sia qualche persona del gruppo di Family Search che abbia già avuto questo tipo di richiesta, premetto che per svariati motivi non posso recarmi personalmente a Pescara ma ho il grandissimo desiderio di vedere il viso di questo prozio deceduto, ho trovato dopo estenuanti ricerche la data e il luogo di morte, il nome della moglie e dei figli tutto grazie ad un fascicolo di circa 80 pagine conservato presso l'archivio di stato di Napoli in quanto lui era un comunista in epoca fascista quindi sotto vigilanza dal 1925 circa fino al 1948, il caso volle che nel 1943 venne premiato con segnalazione alla fondazione Canergie per un atto umanitario per aver salvato molte persone dalle macerie di un palazzo crollato per bombardamento a Napoli. E' deceduto a Pescara nel 1984 purtroppo non sapevo neanche della sue esistenza in quanto appunto non conosco la famiglia di origine di mia madre, lei stessa non era a conoscenza di questi fatti ne dello zio.. Vorrei tanto poter vedere il suo viso, ho trovato online la tomba e il cimitero con addirittura le indicazioni esatte in cui si trova il loculo tramite un App collegata al telefono, ecco mi chiedevo se qualcuno di Pescara potesse farmi questo immenso regalo recandosi al cimitero Colle Madonna di Pescara Loculi Campo F num.51 Vincenzo Domizio è deceduto il 21/04/1984.Io vivo in Toscana, nella provincia di Firenze, nel caso potrei rendere il favore se ci fosse qualcuno come me che vorrebbe vedere un volto o avere piu informazioni su un antenato deceduto e sepolto nelle mie zone. Grazie a tutti.
Miglior Risposta
-
Buongiorno, ho inoltrato la sua richiesta ad una missionaria di family search che vive a Pescara le faremo sapere .
cordiali saluti.
3
Risposte
-
Grazie Mille!
2