Come fare a modificare un albero sbagliato?
Per errore ho assegnato una corrispondenza relativa a mio padre: il mio albero ora quindi non è corretto, come posso eliminare la corrispondenza e inserire il nome corretto di mio padre?
Risposte
-
Buon giorno Laura,
per rispondere alla tua domanda ti riporto due link su eventuali casi che si possono verificare di dover eliminare delle corrispondenze non corrette inserite nell'albero familiare:
Spero di aver risposto al tuo quesito, restiamo a tua disposizione per ogni altra domanda per fare la tua storia familiare su Family Search.
Saluti
3 -
Oltre a tutti i suggerimenti, se l'errore si trova nel nome o nelle date inseriti, può andare sulla persona e cliccare su dettagli, accanto ad ogni informazione trova la scritta modifica, cliccandoci sopra si apre una schermata dove può correggere i dati e poi salvare
Cordiali saluti.
3 -
Ho commesso un errore multiplo nell'inserimento di una catena di avi rispetto al mio avo A in quanto riferita al mio avo B. Ho ulteriormente complicato le cose traslando la catena dall'avo A al B. Ora mi ritrovo i due avi A e B con i loro rispettivi avi uguali e io non riesco a modificarli/cancellarli per reinserirli di nuovo al posto giusto in quanto ogni modifica me la ritrovo sia su A che su B.
Grazie per il suggerimento e buona serata.
3 -
Buongiorno salvatoremanna
E grazie per avere contattato la Comunità, potrebbe provare con questi due link già usato da altri con i suoi stessi problemi.
cordiali saluti
4 -
Ad integrazione di quanto detto precedentemente dai miei colleghi, vorrei dare un piccolo ma importante suggerimento.
Quando bisogna correggere o rimuovere antenati non appartenenti alla propria genealogia, occorre inserire le fonti che permettono di togliere qualsiasi dubbio sulla veridicità delle nostre informazioni inserite.
Questo accorgimento è utile quando notiamo che il nostro albero viene spesso alterato da altre persone, ovviamente non volontariamente, e l'inserimento delle fonti per ogni nostro antenato ci aiuterà ad evitare ulteriori problematiche successive.
Buona serata.
3