Roots Tech 2022.
Dato la vastità degli argomenti trattati sulla storia familiare su RootsTech, non sarebbe il caso che i nostri dirigenti di palo e di rione venissero coinvolti per poter esprimere le loro opinioni ed anche progettare insieme le varie esigenze di ogni singolo rione?
Sto avendo molta difficoltà ad istruire i dirigenti del mio rione in quanto stanno affrontando varie problematiche e la storia familiare non è la loro priorità.
Cosa posso fare al riguardo?
Risposte
-
Buona sera
Proposta molto interessante ...
1 -
Buongiorno Vito,
Ti posso portare la mia esperienza nel mio Rione nel Palo di Alessandria.
Il Presidente di Palo ha chiamato una Sorella come Consulente della Storia Familiare il cui lavoro è supervisionato dal Consigliere del Sommo Consiglio che si occupa della Storia Familiare.
La Sorella ha raccolto i dati dei Consulenti di Rione e dei Missionari di Servizio presenti nel Palo.
Sta anche contattando tramite i Consulenti di Rione il Presidente o il Consigliere del Quorum degli Anziani, del proprio Rione, che si dovrebbe occupare della Storia Familiare in base alle disposizione che la Prima Presidenza ha dato durante una delle ultime Conferenze Generali.
La Sorella sta attivando degli opportuni mezzi di comunicazione e addestramento di tutti questi dirigenti in modo che possano essere preparati per rispondere alle esigenze dei membri e dei non membri che sentono il desiderio di fare la loro storia Familiare.
Questa è la mia attuale esperienza nel Palo di Alessandria a cui appartengo.
Spero di aver contribuito a ispirarti a come poter sollecitare i tuoi Dirigenti e Consulenti di Rione e di Palo in base alle esigenze tipiche del Palo in cui vivi.
Vorrei che anche tu condividessi le tue future esperienze che possono essere preziose a tutti noi e che possono essere utili per essere più efficaci nel risvegliare l'interesse nel fare la Storia Familiare.
Cordiali Saluti
2